• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parole odiose

Sasti

Florello
aggiungo:

quelli che iniziano una frase qualsiasi con "niente":eek:

ti devono dire una cosa, gli chiedi che c'e' e loro iniziano "niente, ti volevo dire che........"

niente???????

volevo??????????????


:eek::eek::eek::eek::eek:
 

Commelina

Master Florello
Parole...allora Silvio,(vale come parola?)pucci, chiffon, cocottina(che è qualcosa da mangiare credo)

ti ha già risposto sevi... cocottina è una pentolina di coccio che va in forno
quoto la prima.... ma non per 07 :)

odio gli inglesismi inutili. Le parole latine pronunciate in inglese (media, plus, summit ecc.).

Vagabondaaaa, ti quoto in questo.... anche forum che è latino e viene forums al plurale???? se non si vuole usare il plurale neutro (fora) va bene lasciare forum anche al plurale.... ma lo dico in continuazione...


Già, che aspetto hanno le persone che si dicono solari?

51.gif
 

scarlet

Giardinauta Senior
Già, che aspetto hanno le persone che si dicono solari?

Io me le immagino sempre con un sole( tipo disegno da cartone animato)al posto della faccia:lol:
una parola che non sopporto è "Quant'altro" detta sempre quando si stà elencando delle cose,ma invece di finire di elencare uno dice ..e quant'altro:burningma
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cioè, niente, volevo dire che a me mi piacciono tutte le parole che a pelle sento che entrano nel discorso, mentre invece odio le parole buttate lì, insomma, a casaccio... :mad:
A prescindere poi dal fatto che a me piacciono i pasticcini, mi perplime leggere che non vi piacciono le coccole, parola che detta così, banalmente, non significa niente, ma poi quando si fanno o si ricevono, si può diventare birichini... :eek:k07:
In generale, credo di essere una persona solare, ma anche molto lunatica, e allora come faccio? :fifone2:
Se a qualcuno non sta bene quello che ho detto, lo aspetto di fora :ciglione:...
Baciotti dolciotti a tutti :love_4:




P.S. Ho dimenticato qualcosa? :D
 

daria

Master Florello
...ehmmm tornando in tema

sono tante le parole e i modi di dire che mi stanno sulle pelotas, anche quelli che uso io, vedi un po`:martello:

supportare,:storto: questo termine nin zo perche' ma li batte tutti :eek:k07:
 

artemide

Florello Senior
:burningma odio quando il mio capo dice "seguimi quando parlo" ... ma perchè la gente deve prestar ascolto alle ca22ate che dice? io speciamente? :burningma
 

simomb

Maestro Giardinauta
io non sopporto chi deve andare a fare un " briefing".....riunione non va più bene? incontro vi fà schifo???
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Concordo! Non sopporto neanch'io tutta questa contaminazione inglese dell'italiano... ed anche i neologismi.


E poi, detto tra noi, non sopporto neanche le seguenti parole: :D
pulire - lavare - stirare - spolverare - spazzare - aspirapolverare (esiste? :fifone2:)
:lol: :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Cioè, niente, volevo dire che a me mi piacciono tutte le parole che a pelle sento che entrano nel discorso, mentre invece odio le parole buttate lì, insomma, a casaccio...
A prescindere poi dal fatto che a me piacciono i pasticcini, mi perplime leggere che non vi piacciono le coccole, parola che detta così, banalmente, non significa niente, ma poi quando si fanno o si ricevono, si può diventare birichini...
In generale, credo di essere una persona solare, ma anche molto lunatica, e allora come faccio? :fifone2:
Se a qualcuno non sta bene quello che ho detto, lo aspetto di fora
Baciotti dolciotti a tutti :love_4:

P.S. Ho dimenticato qualcosa? :D


:lol: :lol: :hands13: :hands13:

P.S. Non so capire come parole tipo "insomma...cioè...caspita...o quant'altro :D possano dare fastidio.
Ma che dite al loro posto? Siete dei bei tipi, ve lo dico! :lingua:
Ma come pallate? :lol:
 

Commelina

Master Florello
ecco una cosa che detesto veramente è sentir dire , al posto di indire una riunione.....
aprire un tavolo.... mi sembra sempre che debbano fare un pic-nic
 

Sevi

Fiorin Florello
Concordo! Non sopporto neanch'io tutta questa contaminazione inglese dell'italiano... ed anche i neologismi.


E poi, detto tra noi, non sopporto neanche le seguenti parole: :D
pulire - lavare - stirare - spolverare - spazzare - aspirapolverare (esiste? :fifone2:)
:lol:

Nu...non esiste :D

Però si pratica lo stesso, kissà come mai :embarrass

I neologismi a me MI piacciono :lingua: mi diverto anche ad inventare, a chi sta bene bon...sennò è uguale :lol:
Cmq insisto...la parola peggiore che ho letto finora, in tutta 'sta sfilza che avete elencato, la peggiore è "perplimere"
vomito.gif
vomito.gif
vomito.gif
 

Sevi

Fiorin Florello
"perplimere"
vomito.gif
batte tutti gli anglismi, gli intercalare e quant'altro :D

A me danno più fastidio gli svarioni grammaticali in effetti, tipoooooooooo...(si può dire "tipo" o va di pari passo con "insomma...cioè...etc?) :fifone2: :lingua:
I nomi propri messi al plurale
vomito.gif

O cmq tutte quelle parole che plurale non hanno ma c'è chi si ostina ad affibbiarglieli! cat:

Invece gli errori come doppie mancate o singole raddoppiate non mi procurano quel gran fastidio...ecco :rolleyes:
 

Sasti

Florello
aspe, approfitto di un momento di lucidita' mentale:lol:

se si parla di parole odiose, che danno proprio fastidio a sentirle (tipo coccola, perplime) senza un perche', beh, un'altra che mi irrita assai.....




pannolino:ros::embarrass

e' piu' forte di me, ma qui ho trovato il modo per non usarla se devo indicare l'oggetto:slow:

lo chiamo "copripudenda per neonati"
 
Alto