• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parlatemi delle graminacee ornamentali

new dawn

Guru Giardinauta
Era da un po' di tempo che mi interessava sapere qualcosa di più sulle graminacee ornamentali. Su Gardenia di questo mese è uscito un servizio tutto dedicato a loro, ma non mi è sembrato molto soddisfacente. Vorrei saperne di più, chi di voi vuole raccontarmi la sua esperienza?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Era da un po' di tempo che mi interessava sapere qualcosa di più sulle graminacee ornamentali. Su Gardenia di questo mese è uscito un servizio tutto dedicato a loro, ma non mi è sembrato molto soddisfacente. Vorrei saperne di più, chi di voi vuole raccontarmi la sua esperienza?
Mi associo, grazie!!!
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Erano la passione dell'architetto paesaggista dove ho fatto pratica!
Le amava alla follia!Solo che era (ed è)una persona molto poco propensa ad "elargire"le sue conoscenze in materia botanica.Quindi non mi ha insegnato nulla,o poco.In compenso estorceva informazioni sulle perenni:burningma
Qunidi oltre ai comuni carex,phormium e phyllostachis di più non so!
Mi associo pure io alla richiesta di New:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Possiedo solo la festuca glauca (in vaso, da semi Thompson&Morgan). La sto abbinando ad altre piante che ho in vaso (ciclamino e bulbose).

Suggerisco altri siti che vendono graminacee: Priola, Vivaio Anna Peyron e l'Erbaio della Gorra (www.gorraonline.it).
 
Alto