• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manuale di potatura per frutti e ornamentali: consigli?

Talejo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho guardato un po' sul forum e sul webbe ma non ho trovato quello che cercavo, chiedo quindi direttamente a voi: avreste qualche consiglio su un buon manuale per la potatura di alberi da frutto, ornamentali e possibilmente forestali?
Cerco qualcosa il più possibile preciso: le illustrazioni sono gradite, ma ho visto online libri impaginati al 70% con immagini e il resto testo.
Guardando in giro ho trovato vari testi, ma tendono tutti ad essere abbastanza generalisti, ad aggiungere capitoli e capitoli sulla piantumazione, la progettazione del giardino, la semina....preferirei concentrarmi sulla qualità che sulla quantità.
Qualche consiglio?

PS: la prossima primavera vorrei sperimentare qualche innesto, sono ben accetti suggerimenti anche su quel tema.
 
Alto