• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parlare della passione del verde...

M

*Mauro 77*

Guest
salve a tutti.. a volte mi e' capitato di sentirmi dire:
'strano che alla tua eta'(29) tu abbia questa passione(giardinaggio)'
sembra quasi che debba piacere a chi e' in pensione o al gentil sesso...boh...:martello2

il verde mi aiuta ad esprimermi...

Ultima modifica di un moderatore:
G

giadox

Guest
dalle mie parti è difficile che qualcuno dica ste fesserie, forse fino a 10 anni fa. Anchio sono appassionato e piu che altro mi prendono in giro perchè ovunque vado faccio taleee o prendo semi e sto tanto tempo dietro alle piante mentre altri preferiscono il bar o la discoteca:lol::lol::lol::cool2:

M

*Mauro 77*

Guest
mah appunto scherzeranno(spero)
comunque non c'entra la citta' penso che nella vita si incontra un po' di tutto ovunque...
ps: anche io sono uguale a te talee semi piantine...

M

*Mauro 77*

Guest
Fatti coraggio, è una disgrazia quella che c'è caduta sulle spalle.....

EH SI SOPPORTERO' QUESTA DISGRAZIA CON CORAGGIO FORSE CE LA FARO' MA ....CON QUESTE tue parole SENTO DI AVERE UNA MARCIA IN PIU'..HA HA HA :lol:

Ciao mauro!!!
Guarda non capita solo a te che sei uomo ... io sono una donna ho 20 anni e da quando ne avevo 15 ho iniziato ad avere la passione del girdinaggio e, quando mi vengono chieste le mie passioni ed hobby devo dire che molti si stupiscono che io così giovane possa avere qesto tipo di interesse :confuso: !!!
Mah... io non li capisco!!!
Sono contenta di avere questa passione e tutte le altre che ho... le passioni personali ci differenzano da gli altri e ci rendono vivi quindi non farti problemi :eek:k07: !!!
Poi avere la passione per giardinaggioe piante è sinonimo di sensibilità quindi le persone che ci additano lo fanno perchè non sono sensibili tanto quanto noi ed allora sono loro a perderci :lingua: !!!

:Saluto:

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Ogni volta che dico che ho l'hobby del giardinaggio, subito mi chiedono qualche consiglio per qualche pianta malata :D

ho letto un po' il tuo blog orchidea simpatico;)

Ciao Mauro!!!
Grazie di aver visitato il mio blog e sono contenta ti sia piaciuto... però non visto nessun commento eh :eek:k07: ... se ti andava di scrivere qualche cosa potevi farlo... a me fa piacere anche se so che il mio blog non è il massimo:martello: !!!
E' difficile spiegarsi in poche righe e io non credo di riuscirci bene ma cerco comunque di farlo e sono contenta che a qualcuno possa interessare e magari piacere... almeno a qualche cosa serve!!!
Grazie ancora :) !!!

M

*Mauro 77*

Guest
per orchidea rara

;-).............

scipulosa

Maestro Giardinauta
la maggior parte della gente non capisce la bellezza del giardinaggio, e come mi prudano le mani ogni volta che vedo una pianta che voglio assolutamente avere!!!! sono sempre a caccia di semi e di talee, e a volte capitano anche situazioni imbarazzanti.... una volta volevo taleare un plumbago davanti alla sede centrale di una banca, ma non volevo farmi vedere dalla guardia che stazionava fuori, così mi sono piantata lì in bicicletta con aria indifferente, andando su e giù, cercando di nascondermi dietro le fioriere, per almeno un quarto d'ora.... e lui non mi perdeva di vista, avrà pensato che volessi fare una rapina!! un'altra volta stavo raccogliendo semi di portulaca a fiore doppio davanti al pronto soccorso, ed è uscito un infermiere a chiedermi che diavolo stessi facendo: probabilmente credeva che nascondessi bustine di droga tra i fiori....

H

hakuna__matata

Guest
di anni ne ho 29.....la mia passione è il giardino da quando avevo 10-11 anni....con i soldi di "paghette" e cose simili, mi andavo a comprare semini, piantine e attrezzi vari del mestiere!....per la disperazione di mamma che non sapeva in quale "angolo" farmi portare avanti la mia passione......

tutti si sono sempre stupiti, quando lo dicevo, ma non mi dava peso....anzi è la mia passione:love:

errerre

Aspirante Giardinauta
Io non credo sia questione di età o di sesso, ma di sensibilità... Non c'è nulla di più emozionante di un bocciolo che sta per schiudersi soprattutto al mattino quando ancora è ricoperto dalla rugiada o di un prato fiorito con crochi o margheritine. Eppoi che ne dite delle camelie che in questo periodo ci stanno tripudiando di fiori a profusione!

Io non credo sia questione di età o di sesso, ma di sensibilità... Non c'è nulla di più emozionante di un bocciolo che sta per schiudersi soprattutto al mattino quando ancora è ricoperto dalla rugiada o di un prato fiorito con crochi o margheritine. Eppoi che ne dite delle camelie che in questo periodo ci stanno tripudiando di fiori a profusione!

Si, errerre!!!
E' la stessa cosa che penso io!!!
Io sono una persona estremamente sensibile ed è vero che l'apertura di un bocciolo è una cosa emozionante... proprio questa mattina sono stata testimone di questa cosa (anche se non è la prima volta)... sono uscita e ho visto i miei due Hellebori che stanno mettendo i boccioli e l'Helleborus niger che sta avanzando con la fioritura... magari per qualcuno sono cose senza senso... ma per me è una senzazione meravigliosa :martello: !!!

davoust

Giardinauta
salve a tutti.. a volte mi e' capitato di sentirmi dire:
'strano che alla tua eta'(29) tu abbia questa passione(giardinaggio)'
sembra quasi che debba piacere a chi e' in pensione o al gentil sesso...boh...:martello2

Sei giovane e non sei del gentil sesso....effettivamente sotto c'è qualcosa di strano........direi di molto sospetto!!!!!!!
lascia che il tempo renda quiete le acque...ora di anni ne ho 35 e dopo 25 anni di grandi stupori, parenti e amici si sono finalmente tranquillizzati!
Quanto poi alla faccenda "giardinaggio = passione del gentil sesso" basta vedere quali pubblicità circolano su una rivista come Gardenia x farti capire il target....
di solito il ''vero maschio'' giardiniere si occupa di piante grasse, di orchidee o di orti e frutteti...pensa che scandalo io che sono invece appassionato di rose!!!!!:crazy: :lol: :lol: :D :D :crazy:

Alto