mentre pulivo il terrazzo ho scrociato il mio vicino di casa che è pachistano mussulmano....dopo i soliti rituali di saluto mi è venuto spontanio dirli "hai sentito di Parigi?".....
lui molto tranquillamente mi ha risposto "ma da noi i Pakistan è normale"....io pensando di non aver capito gli ho detto scusa .....
e lui molto tranquillamente mi ha ripetuto....poi si è girato ed è infilato in casa....
e io mi ritrovo qui a rimuginare senza capire la loro normalità....

E' vero,da loro è normale, stanno in guerra da una vita,ma noi siamo ben lontani dalla loro realtà.E' da una vita che il Medio Oriente e quelle zone sono agitate da venti di guerra,un po' è nel loro carattere,un po' è che ci sono interessi internazionali pesanti in ballo che rendono la loro realtà alquanto tormentata.
Non dimenticate che molti di quei Paesi hanno il petrolio nel sottosuolo, tenete presente che il petrolio USA è agli sgoccioli al punto che si sono inventati la tecnica estrattiva del fraking, mentre in Siria ci si affogano dentro e l'Iraq ne ha anche per i poveri della parrocchia.E il Pakistan coltiva l'oppio....non so se mi spiego...
Se questi Paesi coltivassero solo zucchine e pomodori vi assicuro che non gli romperebbe le scatole nessuno.
Ci sono troppi interessi sotto,e l'Isis nasconde,secondo me,ben altro dietro
Si, puo' ben essere una guerra,ma io direi piuttosto che è uno degli scenari di una guerra più ampia,che va oltre l'idolatria e altre menate del genere, ci sono interessi più, come dire, materiali,terra terra
Vedo delle curiose analogie con l'undici settembre a New York,la dinamica degli attacchi,per esempio..e in parecchi successivamente hanno detto che la questione dell'undici settembre va ben oltre AlQaeda e chi è che ha mosso i fili della storia e l'ha finanziata sono ben altri burattinai. Non vorrei che anche per Parigi si trattasse della stessa cosa.,
Io credo che ci sia ben dell'altro dietro tutto questo:sono troppo ben organizzati e troppo preparati in strategia militare e nell'uso delle armi,altro che quattro scamiciati esaltati in caftano e ciabattelle...altro che promessa del Paradiso per i martiri con fiumi di latte miele e cento vergini pro capite.Oddio,di sicuro in mezzo a loro c'è chi si muove per la jihad pura e semplice,ma di sicuro alla fine questo non è il primo dei motivi.