• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi di voi è stato a Parigi? Mi date un po' di info...

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve a tutti! Dovrò andare a Parigi con la scuola il mese prossimo e dovrò starci 21 gg... mi potreste dare delle dritte su come comportarsi in giro (dato che è la città + cara d'europa) e soprattutto su com'è il clima a settembre-ottobre?
GraziE!:Saluto:
 

rootfellas

Florello
se non piove clima ottimo, puoi campare anche spendendo poco mangiando take away, gira a piedi più che puoi, evita la "puissance nord" ovvero gli arrondissement a nord del centro, occhia aperti sempre e goditi la città più bella del mondo.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Azz ti trasferisci! Scherzo, sarà una vacanza studio presumo.
A settembre le temperature oscillano tra i 10 ed i 22 gradi! Se sfori in ottobre si abbassano di altri 3/4 gradi, la temperatura è piacevole, lE precipitazioni mediamente sono basse, il problema vero è il vento, quando c'è, e c'è spesso, da un gran fastidio, ma cosí scoprirai ed apprezzerai le grandi vetrate dei bar.come suggerisce root non andare nei quartieri malfamati se non sei in compagnia di un locale (questo vale per qualunque città al modo, ma la differenza di lingua la acuisce).
Divertiti e fai tante foto?
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Si è uno stage e starò lì dal 16 al 6 di ottobre... ovviamente siamo accompagnati da guide quindi nn penso ci portino proprio li! Poi vi farò vedere il mio reportage :)
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Volentieri Green! Poi quest'anno quasi tutte le scuole stanno partecipando ai PON chissà che non lo farai anche tu!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Si è uno stage e starò lì dal 16 al 6 di ottobre... ovviamente siamo accompagnati da guide quindi nn penso ci portino proprio li! Poi vi farò vedere il mio reportage :)
Faccio un nodo al fazzoletto, aspetto le foto.
PS: sarà durama vedi di accattivarti una delle guide e farti portare a visitare i giardini di Parigi.
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Green nn disperare io manco ci credo ancora! Nella mia scuola nn è andato mai un progetto in porto! Questo si farà poichè é completamente offerto dallo stato!
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Green nn disperare io manco ci credo ancora! Nella mia scuola nn è andato mai un progetto in porto! Questo si farà poichè e completamente offerto dallo stato!
Lo spero. Figurati che da noi hanno fatto una gita in Campania(quando di solito si andava in toscana,ecc) quest'anno solo perché lo stato dava un contributo(che hanno intascato tutto loro!)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Lo spero. Figurati che da noi hanno fatto una gita in Campania(quando di solito si andava in toscana,ecc) quest'anno solo perché lo stato dava un contributo(che hanno intascato tutto loro!)
Tutto dipende dall'impegno degli insegnanti, le mie figlie hanno fatto il classico bilingue ed hanno avuto due insegnanti che tutti gli anni organizzavano vacanze studio a Londra e Parigi, il corso inizia al primo anno di liceo (per loro è il primo ginnasio) e se raggiungono il livello adeguato partecipano alla vacanza studio al terzo e quarto anno, non al quinto per ovvi motivi.
 

miciajulie

Fiorin Florello
suppongo che non verrete lasciati soli. quindi che tipo di informazione credi possa esserti utile? per i piccoli acquisti personali?
 

miciajulie

Fiorin Florello
non so che grandi città tu abbia visitato, ma parigi offre davvero tanto. nel quartiere del marais, tra l'altro piacevolissimo, molte stamperie, cartolerie e piccoli negozi di bijoux à la page; verso nord, tantissimi negozi di tessuti veramente africani, a prezzi medi, sul pont st. louis, una drogheria fornitissima, con centinaia di tipi di tè diversi, anche in confezioni di latta colorata, piccole, col marchio del negozio, adatte per cadeaux de charme, e lungo la senna bancarelle con vecchi disegni tratti da libri, a prezzi vari, ma anche abbordabilissimi...
 

scardan2

Maestro Giardinauta
come comportarsi in giro (dato che è la città + cara d'europa)

No, guarda, per molte cose è più cara Bologna, credimi, a meno che tu non voglia stare a place vendome (dove però farsi un giro è bello, praticamente come vedere un museo moderno di altissima gioielleria). La città è gigantesca e i vari quartieri sono parecchio diversi tra loro, quasi come diverse città affiancate che continuano una dentro l'altra. Ci sono stato per lavoro solo una decina di giorni ma ci sono stato proprio bene e ne ho dei bei ricordi. Molto vivibile, ariosa, dinamica, a misura d'uomo, non so come dirti, mi è piaciuta davvero tantissimo. Pulita, ben tenuta, bei palazzi, bei giardini, bei negozi anche piccolini, colorati, bei musei (anche quelli piccolini, visitabili in poco), bella bella. Peccato parlino una lingua che capisco (anzi, che indovino) solo scritta :lol: e l'inglese è generalmente parlato poco e male
(la torre eiffel magari risparmiatela, è peggio che stare a venezia a carnevale, visita semmai la città vissuta dalla gente del posto)
 
Ultima modifica:
Alto