La reazione è stata esagerata, ma mica tanto. La Francia continua a bombardare in Siria uccidendo donne e bambini. Noi piangiamo 129 morti, ma quanti sono là le vittime per mano occidentale? Non ce lo dicono però.
ti sei chiesta come mai qualcuno là sta bombardando?
e.. ti piacerebbe vivere come loro vorrebbero che tu donna essere inferiore dovresti fare??
io sono solo passata per aeroporti arabi in questi giorni, e sinceramente ho visto cosine, nel trattare le signore, che...
.... una "ragazza" che era con noi, ha abbracciato suo marito e ha detto grazie grazie che non mi tieni in quel modo....
e poi taccio perchè verrei cancellata.. come da regolamento
io sono per la linea dura .. come ho già scritto tante volte, avevo 22 anni quando un ragazzo arabo mi ha detto, in italia, che ero indecente perchè mi permettevo di guardare in faccia un uomo quando mi parlava, e che avrei dovuto tenere lo sguardo basso... e che.. cene saremmo accorti, che le cose stavano cambiando
22 anni li ho avuti 25 anni fa
e non credo sia colpa nostra, nonostante gli abnormi errori politici fatti negli anni, se c'è gente che fa attentati nelle nostre città, la colpa è quella di permetterglielo, e penso siano soprattutto le persone che come te li difendono sempre e comunque qualsiasi porcheria facciano, ricordati che prendono gente a caso e gli tagliano la gola in diretta video... tanto per... tentare di difenderli, hai letto vero cosa fanno alle ragazze che rapiscono da usare come mogli/concubine?
e i bambini che addestrano
cosa c'è di difendibile in questo comportamento? e cosa c'è da criticare se qualcuno interviene in un contesto del genere?
c'è da criticare che si dovevano dar da fare molto prima che la cosa degenerasse a questo punto, per troppo buonismo (altra parola mi viene censurata) e con la solita scusa del "non sono fatti nostri"
ecco adesso lo sono!
qualcuno che ieri era in viaggio con me in aeroporto oggi sarà al lavoro a parigi, per tentare di difenderCI un po', perchè mi sento nella stessa barca dei parigini
e non finirò mai di ringraziare chi per tenere i nostri piedini al calduccio va a farsi sparare, e anche a sparare.