• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parigi sotto attacco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrPaulson79

Giardinauta
Caxxo pare stiano uccidendo gente a sangue freddo ...
Domani sarà un alba diversa sull'Europa ... e non prevedo niente di buono!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ginestra

Master Florello
Si, è guerra, una guerra diversa dalle altre, in cui nessuno si sente più al sicuro.
Mio figlio è tornato ieri pomeriggio dalla Francia e ci dovrà tornare lunedì per lavoro. Grande apprensione!
Speriamo che i controlli siano davvero al tappeto.

lilith

Master Florello
Mia nipote vive a Parigi con la sua famiglia. Ieri sera ci ho parlato, erano a cena fuori lei,il marito e i bambini, sono fuggiti precipitosamente a casa nella confusione generale (non erano molto distanti dal teatro) Chiusi in casa ,luci spente e lontano dalle finestre mentre fuori c era l inferno.
Se questa non è guerra!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ne avevamo aperto una discussione l' altra volta in proposito di loro ma non riesco a portare link qua' ,purtroppo confermo idem e' guerra. . .una guerra assai difficile da vincere questi terroristi che gridano il loro dio a ogni esecuzione senza pietà Ala' Ala' ( ma non esiste un Dio così in nessuna religione riconosciuto nel mondo giacché egli e' puro amore ,e' piuttosto un ricchiamo a Sarana :( ) ora più che mai non si viaggia più . . .e l' 8 dicembre da noi in poi c'è il Giubbileo si può solo sperare o pregare o che le nostre sicurezze evitano ogni possibili attentati

CLEMETIS68

Master Florello
mentre pulivo il terrazzo ho scrociato il mio vicino di casa che è pachistano mussulmano....dopo i soliti rituali di saluto mi è venuto spontanio dirli "hai sentito di Parigi?".....
lui molto tranquillamente mi ha risposto "ma da noi i Pakistan è normale"....io pensando di non aver capito gli ho detto scusa .....
e lui molto tranquillamente mi ha ripetuto....poi si è girato ed è infilato in casa....
e io mi ritrovo qui a rimuginare senza capire la loro normalità....:eek::eek::sgrunt:

MaryFlowers

Fiorin Florello
mentre pulivo il terrazzo ho scrociato il mio vicino di casa che è pachistano mussulmano....dopo i soliti rituali di saluto mi è venuto spontanio dirli "hai sentito di Parigi?".....
lui molto tranquillamente mi ha risposto "ma da noi i Pakistan è normale"....io pensando di non aver capito gli ho detto scusa .....
e lui molto tranquillamente mi ha ripetuto....poi si è girato ed è infilato in casa....
e io mi ritrovo qui a rimuginare senza capire la loro normalità....:eek::eek::sgrunt:
E' solo certamente un frustrato e detto da noi " nu' scemo" e anche per lui gli convien star attento dove va va con figli se ne ha perché quando succedono gli attentati mica guardano se c'è lui o no ,e comunque carissima la bellezza della vita e' che una volta conosciuto certi individui meglio perderli che trovarli e dunque evita di salutare perché inutile sarebbe poter solo diagolare con loro che per un semplice fatto " nun tengono core " :)

garofano

Maestro Giardinauta

E' vero,da loro è normale, stanno in guerra da una vita,ma noi siamo ben lontani dalla loro realtà.E' da una vita che il Medio Oriente e quelle zone sono agitate da venti di guerra,un po' è nel loro carattere,un po' è che ci sono interessi internazionali pesanti in ballo che rendono la loro realtà alquanto tormentata.
Non dimenticate che molti di quei Paesi hanno il petrolio nel sottosuolo, tenete presente che il petrolio USA è agli sgoccioli al punto che si sono inventati la tecnica estrattiva del fraking, mentre in Siria ci si affogano dentro e l'Iraq ne ha anche per i poveri della parrocchia.E il Pakistan coltiva l'oppio....non so se mi spiego...
Se questi Paesi coltivassero solo zucchine e pomodori vi assicuro che non gli romperebbe le scatole nessuno.
Ci sono troppi interessi sotto,e l'Isis nasconde,secondo me,ben altro dietro
Si, puo' ben essere una guerra,ma io direi piuttosto che è uno degli scenari di una guerra più ampia,che va oltre l'idolatria e altre menate del genere, ci sono interessi più, come dire, materiali,terra terra
Vedo delle curiose analogie con l'undici settembre a New York,la dinamica degli attacchi,per esempio..e in parecchi successivamente hanno detto che la questione dell'undici settembre va ben oltre AlQaeda e chi è che ha mosso i fili della storia e l'ha finanziata sono ben altri burattinai. Non vorrei che anche per Parigi si trattasse della stessa cosa.,
Io credo che ci sia ben dell'altro dietro tutto questo:sono troppo ben organizzati e troppo preparati in strategia militare e nell'uso delle armi,altro che quattro scamiciati esaltati in caftano e ciabattelle...altro che promessa del Paradiso per i martiri con fiumi di latte miele e cento vergini pro capite.Oddio,di sicuro in mezzo a loro c'è chi si muove per la jihad pura e semplice,ma di sicuro alla fine questo non è il primo dei motivi.

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Mary,non è vero che non tengono core',alcuni non ce l'hanno ma altri si,come tutti gli esseri umani.Io per esempio ho un'amica marocchina che è veramente una cara e affettuosa persona.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mary,non è vero che non tengono core',alcuni non ce l'hanno ma altri si,come tutti gli esseri umani.Io per esempio ho un'amica marocchina che è veramente una cara e affettuosa persona.
Certamente garofano ,tutti motivi del mondo ( anche se iniziato per colpa Dell' America che in una intervista Hillary ? a confessato che quando erano in Afghanistan il formarsi dei teroristi isis le situazione le sfuggirono di mano . . .)ma come dici te non bisogna fare di tutta l' erba un fascio . . .per questo ho detto che non tiene core questo vicino di casa perché con indifferenza quasi gioisse dei morti innocenti a Parigi che ancora stanno contando le vittime . . .riconfermo questa gente quando fanno così e' come fossero indirettamente complici loro . . .e mi dispiace " non tengono core "e su qua non ci piove

Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Il punto poi, è che questi attentatori (mi riferisco anche a Charlie Hebdo) sono nati e cresciuti in Francia, non sono immigrati da paesi emdiorientali

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il punto poi, è che questi attentatori (mi riferisco anche a Charlie Hebdo) sono nati e cresciuti in Francia, non sono immigrati da paesi emdiorientali

E' questo e' il tante grazie per averli ospitati ma la Penn? Venuta in trasmissione a Ballerò disse che diversi emigrati non integrandosi nella società,che stanno in perferia o nei campi senza lavoro mantengono il loro culto e usanze dei loro paesi di origini ecco anche il perché dall' inizio la Francia ha chiuso le porte a tutti i immigrati perché un sopraffolamento non si sarebbe mai potuto gestire e dare anche a loro una dignità di vita ( questo credo sia un punto importante da considerare )

massimox

Aspirante Giardinauta
purtroppo la gente si dimentica facilmente, sono 1000 anni che i mussulmani e i cristiani si fanno la guerra , vi ricordate le crociate?
poi con il tempo i motivi sono cambiati : il motivo religioso era ed è solo la facciata di altri motivi (politica, potere economico) purtroppo da entrambi le parti ne fanno la spesa i piu deboli (anche mentalmente) secondo voi il cosi detto terrorista che si fa saltare per aria è un capo? uno che dirige tutto? è solo un povero di spirito che gli anno inculcato in testa chi sa quali fesserie

Stefano De C.

Florello Senior
E' questo e' il tante grazie per averli ospitati ma la Penn? Venuta in trasmissione a Ballerò disse che diversi emigrati non integrandosi nella società,che stanno in perferia o nei campi senza lavoro mantengono il loro culto e usanze dei loro paesi di origini ecco anche il perché dall' inizio la Francia ha chiuso le porte a tutti i immigrati perché un sopraffolamento non si sarebbe mai potuto gestire e dare anche a loro una dignità di vita ( questo credo sia un punto importante da considerare )
Però forse, è anche il modello di integrazione francese che ha delle pecche, o diventi francese in tutto e epr tutto, o sei monnezza, e mi riferisco alle banlieue dove c'è molta emarginazione

billgates13

Giardinauta Senior
religione soldi e gnocca fanno girare il mondo.
tutto qua.
da sempre si sono fatte guerre per questo quindi è nella normalità.
il petrolio è loro punto.
se non capiamo questo allora dobbiamo anche accettare tutto ciò.
noi cosiddetti civili ( sempre noi lo diciamo ....)pensiamo che il mondo deve stare ai nostri porci comodi e ci permettiamo di andare a prendere quello che vogliamo.
accettereste voi questo avvenisse in casa vostra con le vostre mogli o figli?
il resto solo ca.... da forum e da strada secondo me.
11 settembre adesso Parigi domani Londra ....poi a dicembre Roma chissà.....
speriamo di no per chi ci può capitare.
un caro saluto

garofano

Maestro Giardinauta
Sono d'accordo con Bill,purtroppo le mire colonialiste negli Europei non sono mai morte,solo che i popoli che dovrebbero essere colonizzati si sono svegliati,sono cambiati,e giustamente non ci stanno.Abbiamo cominciato con le Crociate,come dice Stefano, e 'sta storia va avanti da secoli:noi che vogliamo egemonizzare, e l'Islam ...pure,infatti,ai tempi dei tempi chi si sottometteva e si convertiva all'Islam si salvava e veniva trattato bene,chi si rifiutava,o veniva ammazzato o sopravviveva,ma in condizioni alquanto tristi.
Ma questo è solo un aspetto della faccenda e quello più in superficie.I veri motivi sono di natura polita ed economica,come ho detto sopra, e la questione ideologica è un buon pretesto per cercare di portare avanti le mire nascoste.
Comunque, tutti si sono indignati per la faccenda ci Charlie Hebdo:beh,io ho visto le vignette in questione,erano veramente volgari oltre che poco divertenti,e se le potevano pure risparmiare.La reazione è stata esagerata,pero' anche i Francesi ci sono andati pesante.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Però forse, è anche il modello di integrazione francese che ha delle pecche, o diventi francese in tutto e epr tutto, o sei monnezza, e mi riferisco alle banlieue dove c'è molta emarginazione
Peggio mille volte in noi in proposito che usano tra l! altro anche queste disgrazie per fini di alcuni dei loro interessi e guadagni :( sempre contro lo stato . . .stato che incapace di organizzarsi meglio e bene questi profughi disperati . . .

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto