• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parigi sotto attacco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federica68

Aspirante Giardinauta
Marcello, carissimo :) era un po' che non ti sentivo :) tutto bene?
Mi sono dilungata è vero, e me ne scuso, ma tu stesso scrivi che per fermare l'isis basterebbe non armarlo, ma mica l'hai armato tu, e nemmeno io, e nessuno di noi. Qualcuno lo ha fatto, per motivi ben precisi che cercano di tenerci ben nascosti. Il polverone mediatico e il linguaggio da crociata serve a questo, a non far guardare nella direzione giusta.
Questa per me è di default una autentica istigazione a non credere a quello che ci dicono i media e a informarmi di più presso fonti il più possibile indipendenti, per quello che è possibile nel nostro mondo, e pensare con la mia capoccia. Il senso del mio discorso era appunto questo. Poi questo lavorio mentale mi porta a vedere radici lontane, sarà pure un mio limite, lo ammetto e mi scuso ancora per la lungaggine :)

Olmo carissima, sì è vero, l'isis fa morti un po' dappertutto, purtroppo, magari non si possono piangere tutti per carenza pratica di liquidi corporei sufficienti per tante lacrime, ma tenerli nella medesima considerazione sì, almeno secondo me, senza cadere nel tranello morti di serie A (da noi) e di serie B (da loro, come fa notare anche Lilith) cosa che sono certa che è lungi da te fare

ginestra: grazie per i compli, graditi :) ho letto l'articolo che hai linkato e mi sono sentita gelare, letteralmente. Ho messo (guarda caso ;) ) nella lista dei desideri di IBS i libri segnalati nell'articolo, di cui ti ringrazio ancora.

vabbè ora però pare si siano tutti dimenticati che i francesi hanno sempre considerato noi italiani delle mer-dacce.
Boh che strano popolo siamo, probabilmente hanno ragione i francesi

Marcello

Master Florello
Marcello, carissimo :) era un po' che non ti sentivo :) tutto bene?
Mi sono dilungata è vero, e me ne scuso, ma tu stesso scrivi che per fermare l'isis basterebbe non armarlo, ma mica l'hai armato tu, e nemmeno io, e nessuno di noi. Qualcuno lo ha fatto, per motivi ben precisi che cercano di tenerci ben nascosti. Il polverone mediatico e il linguaggio da crociata serve a questo, a non far guardare nella direzione giusta.
Questa per me è di default una autentica istigazione a non credere a quello che ci dicono i media e a informarmi di più presso fonti il più possibile indipendenti, per quello che è possibile nel nostro mondo, e pensare con la mia capoccia. Il senso del mio discorso era appunto questo. Poi questo lavorio mentale mi porta a vedere radici lontane, sarà pure un mio limite, lo ammetto e mi scuso ancora per la lungaggine :)

io ci sono sempre anche se mi tengo un po' lontano talvolta da certe discussioni.
Chi li ha armati? io e te no,ma lo stato al quale apparteniamo si.
Ti pare poco?

comunque anche io non faccio parte degli ascoltatori passivi delle notizie propinate da giornalisti con tessera di partito. ciaociao....

Olmo60

Guru Master Florello
piangere i morti senza distinzione è invece un atto degno lontano dal campanile.

tutti uguali per te, per la morte di Jihadi John ma anche per gli italiani jihadisti ammazzati ho festeggiato alla grande, non sono razzista.

le prime armi "estere" all'isis (quando si formò in Siria come organizzazione anti-Assad (affine sciiti) gliele dettero i paesi sunniti tanto che qualcuno parlò di "guerra per procura". Nessuno ha nascosto niente, tutti possono informarsi su chi sono i sunniti, gli sciiti, gli hezbollah, i wahhabbiti e gli altri mille e dire che l'informazione fa tutta una propaganda bè, dovrebbe esserci una sola fonte, mentre in realtà ce ne sono fin troppe.

i media dicono tutto e il contrario di tutto, sono d'accordo, infatti mettere tutto in discussione dovrebbe essere la prima cosa. ma tutto tutto, sia chiaro. :)
Olmo carissima, sì è vero, l'isis fa morti un po' dappertutto, purtroppo, magari non si possono piangere tutti per carenza pratica di liquidi corporei sufficienti per tante lacrime, ma tenerli nella medesima considerazione sì, almeno secondo me, senza cadere nel tranello morti di serie A (da noi) e di serie B (da loro, come fa notare anche Lilith) cosa che sono certa che è lungi da te fare

più su ho letto che nessuno parla della Nigeria...mi chiedo davvero cosa leggete, che di Boko-Karam se ne parla eccome...e non sono passati sotto silenzio nessuno degli attentati fatti fino ad ora...poi è nell'ordine delle cose che l'ultima notizia o la più sanguinosa sia sempre in primo piano...scusa ma mi sembra che vogliate per forza leggere in queste vicende del razzismo per forza: dov'è? chi dice che le ragazze rapite da Boko, che gli uccisi in alte parti del mondo, che quelle vite valgono di meno...davvero, non capisco da dove trai questa convinzione dei morti di serie A e serie B, ma non ho sentito mai discorsi del genere neppure tra i partiti delle destra, per essere onesti..non in Italia..se però hai dei link con delle dichiarazioni in questo senso, sarebbe utile venirne informati.

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
tutti uguali per te, per la morte di Jihadi John ma anche per gli italiani jihadisti ammazzati ho festeggiato alla grande, non sono razzista.

per me sono morti e basta....qualcuno lo ha scelto qualcuno no,e non è obbligatorio piangerli,ma strumentalizzare un morto rispetto ad un altro,questo si che la dice lunga....

federica68

Aspirante Giardinauta
infatti, non lo si dice esplicitamente che quelle vite valgono meno, ovvio che non ci sono articoli o commentatori che lo dicono chiaro e tondo, ci mancherebbe altro, ma la risonanza data ai vari attentati la dice lunga sull'idea che si vuole far passare. Un servizio di pochi secondi contro giorni e giorni di servizi, programmi di cosiddetto approfondimento, coccarde tricolori e Marsigliesi cantate negli stadi, "siamo tutti parigini", presunti esperti che dicono la loro, e via dicendo. Tutto giustissimo per carità, non sto dicendo che non vada fatto, ma allora va fatto per tutti quelli che sono stati ammazzati dai terroristi, se no diventa strumentalizzazione.

ah, per inciso, anche secondo me vittime e carnefici NON sono la stessa cosa, non intendevo questo, ma le vittime sì che hanno lo stesso peso

Marcello

Master Florello
mi lasciano senza parole quelle persone che nei social modificano la foto del loro profilo con la bandiera trasparente di turno o la frase "je suis" del momento.

mi sembra come il periodo di natale quando tutti si sentono piu' buoni.Una moda.....una certezza,meno male che non c'è una leggge che lo impone.

a me piacerebbe invece che il popolo di questa scalcinata nazione italiana...provasse a cantare il proprio inno nazionale,senza mimare con le labbra le strofe,in ogni partita di ogni campionato di ogni categoria sportiva....ma anche in altri ambiti.....altro che affiggere crocifissi dappertutto per rivendicare la diversita' rispetto a quei criminali.

billgates13

Giardinauta Senior
anni 60 università per tutti ed i giovani cominciano troppo a pensare....droga a non finire per tutti e giovani dementi.
anni a seguire ancora crisi e fallimento del sistema capitalistico quindi si decide che bisognava abbattere il muro di Berlino per avere un nuovo mercato mondiale aperto.....calcoli sbagliati in quanto l'ex URSS non permette a nessuno di comandare sul suo suolo ...per fare tutto ciò si elegge un PAPA Polacco(Dopo averne fatto campare uno 33gg come cristo...) che aveva le chiavi giuste di quella porta.
Nel frattempo 8 anni di guerra fra Iran Ed Iraq armato dai paesi occidentali ed arabi per paura dell'estensione di una rivoluzione islamica nei loro paesi.
Saddam crede davvero di essere forte e pensa di prendersi i pozzi del kuwait...grosso errore che gli americani(e loro alleati) non gli perdonano ....
di nuovo (sempre gli americani si inventano armi chimiche che poi non esistono e di nuovo guerra con distruzione dell'Iraq.
le ultime ....2001 si buttano giù (da soli=) le torri gemelle(3000 morti quando dovevano almeno essere 30000 data l 'ora e nessuno di una certa razza...solo poveri cristi di razze inferiori o malcapitati) per avere ancora la scusa di poter intervenire ovunque appoggiati sempre dai loro alleati.
guerra in Afganistan per la famosa via della seta(ahahahah) le loro immense ricchezze del sottosuolo....talebani (grandi guerrieri da sempre )non permettono a loro come ai Russi.
Nel frattempo quel poraccio di Gheddafi diventato famoso per il baciamano di un povero primo ministro cade in disgrazia e viene tolto di mezzo (anche qui i bravi americani ed alleati vogliono togliere di mezzo la nostra azienda che estrae petrolio ...)senza calcolare oppure avendo calcolato tutto.
insomma tutto questo senza contare poi il costo che ancora paghiamo ad una parte di popolo per avere finanziato la 2 guerra mondiale elargendogli terreni togliendoli ad altro popolo proprietario da sempre.
Ditemi voi quali mano ci sono dietro questi innumerevoli fatti se non alcune già elencate ....e mettiamoci anche la gnocca ahahahahah
dai ...adesso siamo in crisi al massimo nel mondo ed in Europa senza sintomi di ripresa alcuna e quindi ancora si scende.....maglie larghe per lo sforamento ....le fabbriche di armi riprendono alla grande...le banche si imbottiscono e le religioni si scontrano in una nuova crociata come qualcuno ha già detto.
Stiamo tornando indietro nel tempo quando una entità decideva e donava dietro pagamento , tanti poveri figli di mamma si sacrificano e si fanno uccidere per un ideale o credo che non esiste tanti piangono tanti si ingozzano e tanti ancora si fanno belli con proclami ed altro.
*****.
Sono una montagna di morti in giro tutti numeri studiati a tavolino da gente non comune a cui non frega una mazza.

Se ho sfalzato con date e dimenticato qualcosa aggiungete voi quindi perdonatemi anche qualche errore.
ripeto solo me..rda
In questo mare di ***** leggo a volte mi arrabbio a volte ci rido sopra a volte penso non sia giusto ma so che non posso farci niente .
Non voglio parlare di casa nostra altrimenti ...ahahahahhahah ancora voglio leggere qualcosa qui.
ciao

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
io ci sono sempre anche se mi tengo un po' lontano talvolta da certe discussioni.
Chi li ha armati? io e te no,ma lo stato al quale apparteniamo si.
Ti pare poco?

comunque anche io non faccio parte degli ascoltatori passivi delle notizie propinate da giornalisti con tessera di partito. ciaociao....

Senza polemica, solo per parlare. C'è questo viziaccio di fondo, di una parte che vuole il resto di noi non con passione politica, ma come asservito a qualcuno, necessariamente possessore di tessera di partito, e per forza impiegato statale raccomandato.
Poi scopri, ho casi esemplari in famiglia, che l'alternativo "non asservito" di oggi, quello del "fate girare diffondete", ha usufruito il più possibile in passato di raccomandazioni pesanti, fino ad avere il posto sicuro. Insomma regna l'ipocrisia un po' ovunque, anche e soprattutto da chi si auto certifica.

Detto questo, l'Italia non produce i fucili d'assalto AK 47 (kalashnikov), e non ci sono fatture di vendita siglate Isis. Poi, possiamo continuare a raccontarci le favole che vogliamo. Tipo che Washington ha spedito di proposito gli aerei sulle torri gemelle. Quando la spiegazione sarebbe molto più semplice, incompetenza e sottovalutazione del pericolo.

Ben venga l'informazione non asservita, ma un blogger che scrive da casa sua, che fa semplicemente da collettore di notizie (spesso bufale) non si può paragonare al giornalismo d'inchiesta che conosciamo. Ci sono molti giornalisti morti sul campo, per via mafiosa, criminale, alcuni decapitati recentemente.

garofano

Maestro Giardinauta
Federica il tuo intervento mi è piaciuto molto,eccellente l'analisi storica,brava!:hands13:
La storia serve eccome,perchè,purtroppo,come diceva il buon Giambattista Vico,ci sono sempre corsi e ricorsi,forse perchè gli stessi esseri umani così apparentemente diversi hanno degli schemi compertamentali di fondo comuni.E c'è tanta ipocrisia.Purtroppo c'è nell'essere umano a fare i distinguo tra "noi" e "loro",intendendo per "noi" i giusti, i buoni,e per "loro" i cattivi,gli sbagliati,i diversi,secondo gli usi e le circostanze.E con questa dicotomia si prendono le distanze dalle persone o dalle situazioni sgradite o negative,ci si attribuisce un'aura di santità che francamente ...
Invece ognuno di noi ha le sue responsabilità,dirette o indirette che siano.Fabrizio De Andrè,nella "Canzone del maggio francese" (non so se sia sua o se lui l'ha tradotta) dice in un verso "anche se voi vi credete assolti,siete lo stesso coinvolti".
Non saremo stati noi a fare gli attentati a Parigi,ma ogni volta che le coscienze dormono e non vogliono vedere,assumono comunque una loro responsabilità.

è cosa risaputa che metà del suo fatturato la Breda lo guadagna vendendo le sue mine antiuomo in paesi mediorientali e africani.
Meraviglioso fu quando si scoprì che la stessa azienda vendeva allo stesso paese (parlo de 'na ventina di anni fa) sia mine a forma di giocattolo (fantastiche per mutilare bambini) sia ambulanze (per raccattare i bambini mutilati).
Detto questo vi allego un simpatico video che vi rallegrerà la mattinata. Da notare la faccia perplessa dell'inculacapre prima di essere spezzettato dal razzetto

[video=youtube;bizi5fo2lIs]https://www.youtube.com/watch?v=bizi5fo2lIs[/video]

ironbee

Guru Giardinauta
Vedendo quanto è successo da un punto di vista storico e quindi tralasciando i dettagli dei singoli episodi, adesso l'Occidente si trova nella situazione dell'Impero Romano poco prima della sua caduta: come allora c'è una società abituata al benessere che non ha molti valori in cui credere, come allora c'è un'immigrazione pacifica e continua che fornisce mano d'opera per le attività di più basso livello, come allora ci sono da parte delle popolazioni limitrofe dei fenomeni violenti che vengono fronteggiati singolarmente, ma che via via diventeranno sempre più estesi e inevitabili.

Marcello

Master Florello
è cosa risaputa che metà del suo fatturato la Breda lo guadagna vendendo le sue mine antiuomo in paesi mediorientali e africani.
Meraviglioso fu quando si scoprì che la stessa azienda vendeva allo stesso paese (parlo de 'na ventina di anni fa) sia mine a forma di giocattolo (fantastiche per mutilare bambini) sia ambulanze (per raccattare i bambini mutilati).
Detto questo vi allego un simpatico video che vi rallegrerà la mattinata. Da notare la faccia perplessa dell'inculacapre prima di essere spezzettato dal razzetto

le mine antiuomo sono state bandite in italia dal '97

La legge reca il divieto della fabbricazione, della vendita, della utilizzazione e cessione dei brevetti e delle tecnologie per la fabbricazione, in Italia o all' estero, delle mine o di parti di esse. Il divieto è esteso anche alle mine che, pur essendo definite con altro nome, sono facilmente trasformabili in mine anti-uomo; così come vengono vietate le mine che invece di esplodere, rilasciano sostanze incapacitanti, spesso letali

L' ITALIA METTE AL BANDO LE MINE ANTIUOMO - la Repubblica.it

garofano

Maestro Giardinauta
Ho letto la storia della cagnolina Diesel.Era una cagnolotta addestrata per l'antiterrorismo:ha fatto irruzione in un covo di terroristi,lei per prima,in avanscoperta esplorativa.E' morta crivellata di colpi.
Non mi venite a dire,per piacere che era stata addestrata per questo,non ci sto,non lo accetto,non voglio sentire.Penso proprio che lei sia veramente una vittima innocente di tutto questo.Chi siamo noi,presunti esseri umani,che ci prendiamo l'arrogante libertà di decidere della vita di altri esseri viventi non umani?Siamo così tanto superiori a chi invece di pelo ha pelo o piume o squame?
Anzi,certe volte direi che loro sono superiori a noi,perchè loro restano sempre animali,eguono solo le leggi della natura,noi esseri umani,cosiddetti senzienti, sempre più spesso retrocediamo allo stato di BESTIA
P.S..Last but not least:spiegatemi una cosa,ma ve pare normale uno che va a fare gli attentati portandosi appresso il passaporto?E ve pare normale che che se lo perda pure e i documenti vengano ritrovati belli leggibili sul luogo dell'attentato?

Ultima modifica:
Siamo così tanto superiori a chi invece di pelo ha pelo o piume o squame?

A quanto pare, si, e con 130 morti da seppellire sfrangere i marroni con la cagnolina mi sembra davvero roba da perditempo.
Non è per i morti in sè (cosa che ovviamente mi ha un po' seccato) è per il fatto che sarei doppiamente seccato se dovessi esplodere IO visto che uso la metropolimer-da ogni giorno.
Il giorno che invece di blaterare si prendesse atto che questo è il frutto di insensate politiche estere di cui solo noi miserabili e inutili cittadini paghiamo il prezzo, non sarà mai troppo tardi. E' desolante vedere che si dispiegano forze e si investa solo dopo che accadono le tragedie, credevo fosse un vizio solo italiano, a quanto pare anche i mangialumache non sono poi tanto migliori.

Marcello

Master Florello
Garofano....quando si ammazzano le zanzare,le mosche,le zecche e perfino i poveri afidi...
stiamo facendo la stessa cosa.

La differenza è che questi animali ci scocciano.

e gli occidentali hanno scocciato gli arabi.

@Finnigan...si ci credo.Credo anche che pero' i missili che costruiscono a pochi chilometri da cagliari non siano da meno.

garofano

Maestro Giardinauta
A quanto pare, si, e con 130 morti da seppellire sfrangere i marroni con la cagnolina mi sembra davvero roba da perditempo.
Non è per i morti in sè (cosa che ovviamente mi ha un po' seccato) è per il fatto che sarei doppiamente seccato se dovessi esplodere IO visto che uso la metropolimer-da ogni giorno.
Il giorno che invece di blaterare si prendesse atto che questo è il frutto di insensate politiche estere di cui solo noi miserabili e inutili cittadini paghiamo il prezzo, non sarà mai troppo tardi. E' desolante vedere che si dispiegano forze e si investa solo dopo che accadono le tragedie, credevo fosse un vizio solo italiano, a quanto pare anche i mangialumache non sono poi tanto migliori.
Finn,sono d'accordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto