• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pareri rasaerba 173cc

montanaro 87

Aspirante Giardinauta
buongiorno, sono nuovo del forum e mi pesento,
sono rosario e scrivo dalla provincia di imperia, ho appena acquistato una casa con un appezzamento di circa 1100 metri, e dovrei acquistare il mio prima rasaerba a scoppio...
non cerco la macchina perfetta da 10 mila euro, ma il giusto compromesso diciamo...
dopo varie ricerche mi ero indirizzato verso questa:
https://www.leroymerlin.it/catalogo/tagliaerba-a-benzina-alpina-al4-46-sbe-b&s-475-is-series-instart-motore-briggs-&-stratton-4-tempi-140-cm-82457936-p
mi attrae molto per il motore e per l' accensione elettronica... unica pecca non lo spediscono, quindi dovrei andare fino a genova per prenderlo...
ma ieri ho fatto un salto al brico e ho visto questa:
https://www.bricoio.it/it-IT-it/BRIKSTEIN-Rasaerba-a-scoppio-173cc_BRYGE004.aspx
di quest' ultima mi attira la cilindrata e la larghezza di taglio di 51 cm.
guardandola dal vivo ho notato le ruote belle grandi, e lo spessore dell' acciaio che mi sembra robusto...ma il motore???
voi cosa mi consigliate?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno
un saluto
 

zanardi84

Giardinauta
Tra i due modelli direi senza dubbio l'alpina che nonostante la cilindrata inferiore e l'accensione elettrica monta un motore di marca (anche buono).

Se il budget massimo è quello che si aggira attorno alle tue proposte, vai di alpina.

Non mi piace molto l'accensione elettrica perché rappresenta un "qualcosa in più" a dover prestare manutenzione, in particolare la batteria che bisogna sempre ricordarsi di caricare altrimenti si rimane a piedi, oltre al fatto che in inverno perderà la carica per l'inutilizzo..
La funicella a strappo su una macchina da giardino, tenendo conto che tutti hanno ormai l'avvio facilitato, non è più un problema. Non va paragonato a quello che fu l'avvio a manovella dei veicoli d'epoca o dei tagliaerba delle vecchie generazioni
 

montanaro 87

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Prima di tutto grazie per la tua risposta,
L' accensione elettrica mi attira anche nel caso volesse usarlo mia moglie, anche io avevo I tuoi stessi dubbi, ma sul sito della Briggs parlano di 10 minuti di carica per 10 accensioni, fino a 60 min di ricarica per 50 accensioni, il che mi sembra allettante basta caricarla 10/15 min prima...
Altrimenti con accensione a strappo ci sarebbe anche l alpina 460b (270 euro) ma monta motore alpina da 140cc
Oppure ancora la versione 460 bs (215 euro)
Che monta di nuovo il Briggs ma da 124(e mi sembra pochino per un 46)
 

zanardi84

Giardinauta
Ciao,
Prima di tutto grazie per la tua risposta,
L' accensione elettrica mi attira anche nel caso volesse usarlo mia moglie, anche io avevo I tuoi stessi dubbi, ma sul sito della Briggs parlano di 10 minuti di carica per 10 accensioni, fino a 60 min di ricarica per 50 accensioni, il che mi sembra allettante basta caricarla 10/15 min prima...
Altrimenti con accensione a strappo ci sarebbe anche l alpina 460b (270 euro) ma monta motore alpina da 140cc
Oppure ancora la versione 460 bs (215 euro)
Che monta di nuovo il Briggs ma da 124(e mi sembra pochino per un 46)

Ti direi di rimanere sull'Alpina con accensione elettrica.
 
Alto