• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parere su Bakker

romnait

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho ricevuto il catalogo nuovo della Bakker e ci sono tante piante davvero belle che vorrei acquistare.... :love:
Qualcuno di voi sa dirmi se ne vale la pena? se le piante che ti inviano sono come quelle sul catalogo?:confused:
grazie

lorenzino

Guru Giardinauta
sì, per alcune cose può valer la pena, però non farti abbindolare dal catalogo: le foto hanno spesso colori "contraffatti" per attirare l'interesse dell'acquirente.
Stai molto attento che le piante siano in vaso e non semi (devi cercare se è presente il simbolo con il vasino).
Il mio consiglio è di acquistare bakker solo per piante che non rieci a trovare da altre parti.

in particolare a cosa saresti interessato?

romnait

Giardinauta Senior
queste sono le piante che più mi hanno colpito e che non sono riuscita a trovare altrove o costano un pò tanto:
Gerani-Black-Velvet-Rose-Hybrid
Gerani dal fogliame variopinto
Gerani francesi chocolate
Gerani grandiflora apollo bianco
Ortensie bavaria
Bouganvillea

:ros:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sinceramente io non mi sono trovata bene con la Bakker, soprattutto per le piante in vaso. Molti hanno detto che si ricevono piante piccolissime e moribonde. Inoltre capita che consegnino la merce mesi dopo l'ordine, alle volte quando il prodotto non ti serve più o è troppo tardi per essere interrato.

Discorso diverso per i bulbi, che invece sono di qualità.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
queste sono le piante che più mi hanno colpito e che non sono riuscita a trovare altrove o costano un pò tanto:
Gerani-Black-Velvet-Rose-Hybrid
Gerani dal fogliame variopinto
Gerani francesi chocolate
Gerani grandiflora apollo bianco
Ortensie bavaria
Bouganvillea

:ros:

Io ordino alla Bakker sempre, c'è di buono che se le piante muoiono ti rimborsano. I gerani possono essere piantine che poi si faranno grandi, io ne ho quattro da diversi anni, rizomi e questi a volte prendono a volte no, ci sono passata pure io oppure semi e proprio di semi mi pare che siano i primi gerani che hai citato. Se mi dici la pagina del catalogo vedo e ti dico.

romnait

Giardinauta Senior
Io ordino alla Bakker sempre, c'è di buono che se le piante muoiono ti rimborsano. I gerani possono essere piantine che poi si faranno grandi, io ne ho quattro da diversi anni, rizomi e questi a volte prendono a volte no, ci sono passata pure io oppure semi e proprio di semi mi pare che siano i primi gerani che hai citato. Se mi dici la pagina del catalogo vedo e ti dico.

Grazie Piera58 :D
il geranio francese è a pagina 20 del catalogo, quello dal fogliame variopinto è a pag. 12

romnait

Giardinauta Senior
cmq non sapevo che rimborsano in tal caso... spero di non aver ordinato dei semi dato che sono ancora parecchio imbranata :S

Piera58

Membro dello Staff
Sono piante, ti arriveranno piccoline ma cresceranno in fretta. Io anni fa comprai i Copthorne, sono diventati col tempo bellissimi.

Markhus 93

Giardinauta
mia madre anni fa comprava tulipani e bulbi da bakker... avendo sede in Olanda sono tra i migliori per quanto riguarda i tulipani; i bulbi sono uno spettacolo: vengono fuori delle piante molto vigorose e fioriscono velocemente... Danno l'impressione, però, di essere pompati perchè dopo anni mia madre diceva di notare fiori più piccoli (erano comunque belli ma li doveva aiutare con concimi per evitare fioriture mediocri... mia madre poi è un tipo che i concimi li usa solo per i cymbidium, mai per bulbi) e crescita più rallentata...
In sostanza ti posso dire che i bulbi e i tulipani vale la pena prenderli, per altre piante non so perchè mia madre non prendeva altro...

romnait

Giardinauta Senior
grazie Piera58 :love_4:
non vedo l'ora che arrivano le piante poi ve le farò vedere :ciglione::eek:k07::Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
Un consiglio che ti do è che appena arrivano i gerani non travasarli subito in vasi grandi ma accompagna le piante nella crescita, cambia sempre con un vaso di due-tre cm più grandi.

Loulou

Florello
Io vorrei acquistare alla bakker cosmos fior di cioccolato non dice se sono semi nè c'è disegnato il vaso dice solo 1 confezione da tre qualcuno di voi le ha acquietate????

Alto