• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti catologo Bakker: qualche consiglio?

L

LauraB

Guest
Sono tentate di acquistare qualche perenne dal catalogo Bakker. Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza? Se si, come è andata?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Laura. Non ho mai acquistato piante specificatamente dalla Bakker; ricevo anch'io il catalogo e a volte ci ho pure fatto un pensierino, però mi sembra che le piante siano molto piccole e anche molto care e lascio perdere... :rolleyes:

giuditta.2001

Giardinauta
ho comprato bulbi sempre con grande successo.Con le piante, invece, mi è sempre andata male.Non so perché.In ogni caso mi hanno sempre rimborsato tutti gli insuccessi!

mimma69

Maestro Giardinauta
Indirettamente,lavoro con la Bakker.Ti posso dire che per quanto riguarda imballaggio e spedizione,sono veramente ingamba.So' di gente che si e' trovata ottimamente,specialmente con i bulbi e non sono neanche eccessivamente cari,se consideri tutto.L'unica cosa che posso consigliare,e' dare come mittente per il pacco un indirizzo dove c'e' sempre qualcuno,come per esempio il tuo posto di lavoro.Xche' se non ci trovano nessuno,il pacco torna indietro e poi riparte.In quel caso la pianta non si sa' bene in che condizioni sia

Silvia

Maestro Giardinauta
Qualche anno fa ho comprato da Bakker delle piantine di edera a foglia piccola con margine chiaro: hanno attecchito e stanno prosperando (fin troppo). Per i prezzi non so valutare, dato che non ho un garden center comodo con cui confrontare. Ciao

mario87

Maestro Giardinauta
io non comprerò più dalla bakker perché dicono di spedire bulbi di ottima qualità ma poi ti spediscono bulbi di pessima qualità
:(

U

uga

Guest
ho letto la risposta di Giuditta per quanto riguarda gli acquisti tramite catalogo Bakker. Ho provato anch'io, ma devo dire che il mio insuccesso è stato totale! Ho acquistato dei bulbi di Astilbe, ma non ho avuto il piacere di conoscerli, diverse dalie, ma alcuni bulbi hanno prodotto piante stentate, mentre altri li ho tolti dal terreno così come li avevo messi: bulbi e basta, stile patate: non sono proprio cresciuti. 5 enothera gialle che mi hanno prodotto pochi fiori ecc. Ho pensato anch'io di avvalermi del rimborso (ho speso una certa cifra come potete immaginare) :confused: ma mi sono sempre chiesta come fare a dimostrare l'insuccesso ottenuto. Mi
puoi dire tu come hai fatto? Grazie

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,io faccio quasi ogni anno un acquisto,ora sto aspettando il pacco che contiene le piante perenni,appena arriva vi dirò la qualità,comunque io mi sono trovato sempre bene e nei casi in cui i blulbi non erano di buona qualità o le piante non erano delle igliori ho richiesto la garanzia e o mi sono state rimandate le piante o bulbi oppure hanno tolto i soldi dall'ordine.
Per richiedere la garanzia dovresti compilare il foglio che trovi nella rivista del giardinaggio oppure come ho fatto io l'ultima volta non trovandolo ho chiamato per fare l'ordine e ho richiesto la garanzia della pianta che è morta e mi è stato detto che verrà aggiunta al pacco gratuitamente;non devi dimostare niente...

S

Simo68

Guest
Ciao!
Se può interessare il mio modesto parere, anche io circa un mese fa ho fatto il mio primo acquisto tramite il catalogo Bakker: un gelsomino di San Giuseppe, e devo dire che mi sono trovata benissimo: consegna puntuale, pianta in perfetto stato, e, a pochi giorni dal reinvaso, ha già incominciato a mettere le prime foglioline!
Per quanto mi riguarda dunque esperienza positiva.
In bocca al lupo!
Simo ;)

M

milchi

Guest
Mi avete incuriosita: mi potete dire qual'è il sito della Bakker?
Saluti Milena

abelia75

Giardinauta Senior
Anche io mi sono incuriosita e visto che da un mese nella mia libreria giace il catalogo della Bakker, forse è arrivato il momento di scegliere qualcosa. Il catalogo è arrivato a nome della vecchia proprietaria della mia casa e ovviamente mi sono guardata bene dall'inviarglielo al nuovo indirizzo :D :D
Ma il mio dubbio è, se ordino adesso, per telefono, dopo quanti giorni mi invieranno i bulbi?

Ciao

Abelia

S

Simo68

Guest
Potete trovare il sito della bakker all'indirizzo www.bakker-it.com
Per quanto riguarda i tempi di consegna, è possibile specificare il periodo desiderato in base al tipo di pianta che si desidera acquistare.
Buona navigazione!

Simo

Alto