Ho provato alla massima altezza e l'erba non era umida...forse l'erba è troppo alta...ora l'ho tagliata ma sono arrivato a circa 5-6 cm... l'AL-KO mi dà un'altezza massima di 3.5 cm...forse il problema è questo.
Salve, sono un possessore dallo scorso mese di settembre del tosaerba alko in oggetto; stavo dando un'occhiata al sito per prendere informazioni quando mi sono imbattuto in questo thread e mi sono registrato per riportare la mia esperienza.
Non ricomprerei mai tagliaerba alko premium per gli stessi motivi indicati dall'autore del thread: va benone fintantoché si taglia il prato 2 o, ancora meglio, 3 volte la settimana; ma se si lascia crescere l'erba diventa un delirio, in quanto, anche alla massima altezza di taglio selezionabile, si blocca in continuazione e, oltretutto,quando si blocca arriva a strappare delle piccole zolle di prato danneggiandolo.
Questo problema ha toccato il suo apice nel week end scorso, quando, alla ripresa dei lavori in giardino avevo il prato ad un'altezza, in alcuni punti, veramente troppo alta.
Per farla breve, mi hanno dovuto prestare un tagliaerba a scoppio (ed anche con questo è stato un bel sudare) per riportare il prato in condizioni.
Ora sto cercando di raccogliere informazioni sul modello fiskars momentum (altri modelli elicoidali non li ricomprerei) perché, a quanto ho capito, dispone di un'altezza di taglio selezionabile sino a 10 cm e oltre. Forse potrebbe fare al caso mio (non ho un prato grande, circa 200 mq); se qualcuno mi assicura che non si inceppa anche con erba alta preferirei acquistare questo rispetto ad uno a scoppio perché il giardino è abbastanza distante dal ricovero degli attrezzi ed ho 4 gradini in mezzo.
è il mio primo post, mi sono appena registrato perché ho visto, er l'autore, questo thread soltanto adesso,