• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parco della Burcina Pollone Biella

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
Un regalino per voi: ecco uno scorcio (minimo) della valle delle azalee, così capite cosa intendessi con azalee grandi.
Baci a tutti
claudia
burcina-valle-azalee.jpg

S

smallcristina

Guest
grazie Claudia, bellissima foto. E' un parco vicino a Biella? Lo cerco su Internet. Ci sarebbe proprio bisogno di te dove lavoro: nel pratino del Politecnico hanno piantato molte azalee lasciandole quindi al loro destino, senza mai innaffiarle. il risultato è simile al deserto dell'Arizona.
Io non sono esperta di azalee e come forse hai intuito dai messaggi le mie piante da fiore spesso sono tutte foglie (da qui la barzelletta secondo cui io costruisco fiori di carta e plastica da incollarvi sopra per far bella figura), però mi sarebbe piaciuto rimediare. Ora fa un caldo terribole, nessuno irriga mai e credo non ci siano speranze.
Mi da' molto fastidio quando le piante vengono sistema come soprammobili senza tener conto delle loro esigenze e infischiandosene di quel che sarà.
La stessa cosa succede dove abito, nel centro storico di Torino, dove si sono moltiplicati i locali, ristoranti, posti per aperitivi: ognuno espone i suoi bei vasi nei dehors e sui davanzali, per la gioia dei clienti, senza curarle poi. Giorno per giorno si può così assistere al deperimento di queste piante (che tra l'altro vengono spostate ogni giorno e ogni notte, dalla strada ai cortili o all'interno dei locali all'ora di chiusura, dove restano chiuse al buio sino al pomeriggio seguente..), fino alla loro morte.