• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti su tutte le piante

alexi

Aspirante Giardinauta
salve, ho bisogno di aiuto per le mie piante. I parassiti stanno attaccando tutte le piante che ho sul balcone. le foglie vengono attaccate a partire da quelle più basse e presentano nella parte retro piccoli parassiti. purtroppo con i normali prodotti per le piante non ho risolto nulla. il problema è che sono intaccate anche le piante di peperoncino, di origano, basilico, mentuccia a cui non posso mettere alcun insetticida per le piante. Non so più cosa fare:cry::cry: qualcuno mi può dire cosa sono e che cosa posso fare? Grazie
DSC_1116.jpg DSC_1117.jpg
 

Platycodon

Florello
Ciao. Sono per certo acari delle piante che pungono le foglie. Prova con i macerati e i decotti naturali. Prova quello di aglio e cipolla e lo irrori sulle piante. O quello di peperoncino. O meglio il macerato di ortica ed equiseto che elimina gli acari. Speriamo bene.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
che prodotti avresti usato sulle piante? L'imidacloprid sulle ornamentali elimina ogni problema, lo spinosad si può usare sulle aromatiche, altre robe le lasciamo in cucina o a master-chef...
 

alexi

Aspirante Giardinauta
Ciao, dunque per le piante aromatiche nulla in realtà, non sapendo bene cosa potevo usare. per quelle ornamentali uso un normale insetticida per le piante. Grazie per aver risposto. I prodotti che mi hai consigliato li trovo in un vivaio?
 
Alto