• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti su Limone

di mauro rosario

Master Florello
Luca sono ben lieto di darti una mano ,cerca di mettere delle foto perchè dalla domanda da te posta non si capisce se le foglie sono mangiucchiate o punteggiate di giallo ,quindi si parla di due cose differenti,fammi sapere se la brutta bestia era di forma ovale allungata,di colore che va da bruno rossiccio a bruno scuro e dalla lunghezza che varia dai 6-8mm,ciao
 

LucaXY

Master Florello
wrmd0i.jpg


1znooev.jpg


ioqds5.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Luca io non ho visto nessuna bestia ,ma semplicemente una pianta con carenza di azoto tutto qui ,quindi la pianta va concimata con un granulare complesso esp un 20-10-10 o similare,ciao
 

di mauro rosario

Master Florello
Luca adesso ho visto le bestie quella è cocciniglia cotonosa ,se sono quei due cosi levali con del cotone strizzato con un pò di alcol se no compra un insetticida polivalente o un anticocciniglie cmq il problema riguardante le foglie quello resta sempre, come detto causata da carenza minerale ,stai tranquillo non saranno quelle bestie a fare morire il tuo limone,non li ho visti perchè l'utima foto non si è aperta ,ciao
 
Alto