• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphiopedilum in boccio

ettore

Giardinauta Senior
Bhe la foto sinceramente non è granchè, scattata con il cellulare, però concordo con te nel ritenere "tenera" l'immagine di questo bocciolo che spunta agraziato, ti auguro di poterne al + presto goderne la soddisfazione dalle tue paphio, la mia è stata bravissima nonostante nei mesi estivi l'abbia anche notevolmente trascurata, ora alla base della pianta stanno anche spuntando dei nuovi getti, speriamo che tutto prosegua al meglio.
Ciao e grazie per i complimenti

mercuzio

Maestro Giardinauta
IMAG0002.jpg

IMAG0001.jpg

Ecco degli aggiornamenti, come vedete il primo boccio è molto indietro rispetto al secondo che comunque è molto molto lento, lo stelo è molto peloso...chissà che varietà è!!!
Ciao a tutti

DRAGON

Maestro Giardinauta
Penso che ne uscirà fuori un bel paphio.....certo che si fa attendere eh???come le belle donne:lol: ...e noi aspettiamo!

cochy

Giardinauta Senior
Dì pure a quei bei boccioli che noi li aspettiamo, in fin dei conti è bello anche così , un pezzetto alla volta......mi sembra che la pianta sia un po' anche mia perchè non la ritrovo bella e fiorita , ma proprio come con le mie la controllo osservo gli sviluppi ed aspetto......
Ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
Infatti è divertente vedere come si sviluppano piano piano.....me la fa sudare questa fioritura anche perchè non ho idea di che ibrido sia, quindi la suspance è tanta :lol:
Ti immagini se arrivati a questo punto non riuscisse a fiorire?
Credo che mi munirei di benzina e accendino!!!cat:
Naturalmente scherzo :D :lol:
Adesso l'ho messa un po' al solicchio tiepido d'autunno, che di sicuro le fa bene
:Saluto:

Alto