• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papavero da arresto?

tuberosa

Giardinauta Senior
Questo è il fiore da "reato"
attachment.php


Non pensavo minimamente che cercando in rete, risultasse un oppiace, sono da arresto perchè di fiori così ne vorrei più di uno? Pensare che questo è l'unico che si è salvato perchè pensando a un erbaccia ho estirpato tutto quello gli assomigliava...pensate solo alla mia espressione quando ho visto il fiore...avevo già una pistola alla tempia....sbang....ho salvato una capsula che fortunatamente contiene centinaia di semi. Purtroppo su un certo sito che già dal nome mi manda in paranoia non dicono granchè su quando e come seminarla...ma scusate io voglio solo vederla in fiore nel mio giardino è reato???? o questo rientra nell'uso :hehe:personale ???
Quando si semina il papavero da ammirazione?
 
Ultima modifica:

belpa

Master Florello
non so se sei da arresto ma se ti arrestanopassa i semi che te li custodisco io:D che meraviglia di fiore!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
P.S.: il sito si chiama ...
no no non ho nemmeno il coraggio di scriverlo mi sento già una fuggiasca :lol:
 

belpa

Master Florello
ossignur:lol:
scherzi a parte, sai il nome esatto del papavero ? che così si può chiedere se è legale o meno coltivarlo? c'è gente che si mangia i semi di ipomea per sballarsi ( penso anche che si bruci cervelloe e fegato) ma non è illegale coltivarla
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
:fifone2:....si chiama ....:inc: "freecannabis"....il sito dove ho trovato qualche informazione, e se mi suona il campanello di casa nelle prossime 24 ore faccio un infarto...neanche fumo! mentre il papavero nato di nascosto nel mio giardino penso sia un papaver somniflorum forse un fiore di peonia inselvatichito...credi sia possibile?
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
lo conosco io :ciglione: se fuma st'estate èh :lol::lol::lol::lol::lol: povero il piccolo biondino che madre snaturata! :D
 

belpa

Master Florello
il papavero da oppio mi pare diverso. . . ameno che tu abbia vicini decisamente fricchettoni dediti alla coltivazione:D mi suona impossibile sia un papavero illegale:D
 

Green95

Fiorin Florello
Drogààààà :lol:
Anche mia nonna ne ha uno natole spontaneamente,è enorme.Fa un fiore rosso...me pare il somniferum :lol:
 

Alex81

Master Florello
e che panini :ciglione: ma tostati perdono tutto...comunque i semi fanno ben poco è il lattice lo sballo :lol::lol::lol:
 

belpa

Master Florello
In Italia è vietato coltivare il Papaver somniferum per estrarre gli alcaloidi, ma può essere coltivato senza particolari permessi puramente per scopi ornamentali, purché si tratti di pochi esemplari. Si noti il fatto che nella tabella I degli stupefacenti è inserito oppio e morfina, tuttavia, non è inserita la pianta di per se (come lo è ad esempio per la Cannabis indica), ma solo gli alcaloidi estraibili da essa. Quindi la coltivazione di tale pianta per puro scopo ornamentale, è legale[3].
( dal link di prima)

quindi per coltivarne pochi esemplari ti toccherà passare dei semini ad amici e simpatizzanti:D
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Anch'io tra le altre cose ho seminato il papaver somniferum, ho letto che tenerne poche piantine non sia illegale, certo se riempi un campo intero qualche sospetto lo puoi destare :baffi:
Comunque io non mi preoccupo, se uno li tiene a scopo ornamentale non è certo reato ma nemmeno se uno ne fa altri usi, escluso lo spaccio... :lol:
 
Alto