• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papaveri

delfino 2

Giardinauta Senior
Salve a tutti avevo acquistato un sacco di semi di papavero ma ora non ricordo più le qualità mi sapete aiutare a capire le differenze e dare un nome così so cosa scrivere nelle buste per la banca del seme
c4d28aed31af98a482cf4bbe7352ee20.jpg
128e4c006b3387e2a813690579e4d200.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

delfino 2

Giardinauta Senior
Grazie sai anche quale' la differenza tra una e l'altra?

Datura rosa

Guru Master Florello
Il Papaver paeoniflorum fa parte della famiglia dei papaveri, è comunemente chiamato papavero peonia. È legato al papavero da oppio (Papaver somniferum) che produce semi commestibili e un olio usato per produrre saponi e prodotti farmaceutici. Il papavero peonia cresce come pianta ornamentale annuale nei climi temperati.

Il Papavero peonia è anche chiamato Papavero doppio ornamentale perché produce grandi, doppie fioriture che di solito si estendono da 4 a 5 centimetri di diametro. La pianta raggiunge una media altezza di 75 cm. I fiori hanno il caratteristico aspetto arruffato . I grandi baccelli del seme che compaiono dopo la fioritura vengono utilizzati in composizioni di fiori secchi.

Si può riprodurre per semina, la germinazione richiede luce e dovrebbe verificarsi in 2-3 settimane.

Chanis

Maestro Giardinauta
Salve a tutti avevo acquistato un sacco di semi di papavero ma ora non ricordo più le qualità mi sapete aiutare a capire le differenze e dare un nome così so cosa scrivere nelle buste per la banca del seme
c4d28aed31af98a482cf4bbe7352ee20.jpg
128e4c006b3387e2a813690579e4d200.jpg

Ma è davvero davvero bellissimo! Devo cercare anche io i semi!

delfino 2

Giardinauta Senior
Sto raccogliendo i semi anche per la banca del seme quindi se ne vuoi c'è ne sarà anche per te!! ;-))

Alto