• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome di questa pianta

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
Salve, tempo fa acquistai i semi di questa pianta solo che mia moglie gettò il pacchetto e non ricordo il nome, sapreste aiutarmi? Ricordo che il pacco mostrava un fiore giallo/arancio se non erro
6d9176b9a8f79ef664ed99f4024efdbe.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non impossibile ma assai difficile saper di cosa si tratti ,dato che in natura di fiori di questi colori c’è ne sono davvero tantissimi,aggiornaci come cresce e dai suoi fioriture c’è più possibilità dì identificarlo :ciao:
 

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
Più che altro mi serve capire come farla crescere al meglio, perché ce n'era un'altra vicino a questa che però è appassita e ora è secca mentre questa è bella viva, quindi non capisco se sia stato eccesso di acqua o meno

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Più che altro mi serve capire come farla crescere al meglio, perché ce n'era un'altra vicino a questa che però è appassita e ora è secca mentre questa è bella viva, quindi non capisco se sia stato eccesso di acqua o meno

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Per il momento questa rimasta sembra star bene,metti dito dentro la sua terra non proprio vicino vicino alla sconosciuta ovviamente e bagnala poco quando avverti che non c’è traccia di umidità così ti poi regolare meglio,inoltre non far prendere mai sole dalle 11 in poi fino al primo pomeriggio,troppo delicata per reggere quel sole li e auguri :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
prova a vedere se è questa Spilanthes oleracea, Acmella Oleracea.
cercando un po' in rete dalla forma delle foglie...
ma ovviamente è solo un tentativo

 

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
Per il momento questa rimasta sembra star bene,metti dito dentro la sua terra non proprio vicino vicino alla sconosciuta ovviamente e bagnala poco quando avverti che non c’è traccia di umidità così ti poi regolare meglio,inoltre non far prendere mai sole dalle 11 in poi fino al primo pomeriggio,troppo delicata per reggere quel sole li e auguri :)
Grazie mille per le informazioni, il sole dov'è posizionata gli arriva dalla mattina presto fino a mezzogiorno circa anche se a quell'ora è ombrata da un palo di antenna

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie mille per le informazioni, il sole dov'è posizionata gli arriva dalla mattina presto fino a mezzogiorno circa anche se a quell'ora è ombrata da un palo di antenna

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Dimmi solo che il palo della antenna non fatto sicuramente di legno o polistirolo non sia troppo vicino al suo vaso se no può portare calore continuo anche se c’è l’ombra e non va bene
 

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
Dimmi solo che il palo della antenna non fatto sicuramente di legno o polistirolo non sia troppo vicino al suo vaso se no può portare calore continuo anche se c’è l’ombra e non va bene
Ho recuperato una vecchia foto, il vaso con la pianta è posizionato al posto del cesto azzurro che si vede in basso a sinistra
cc591f2dfb76a9c537b40e32ebf18c1b.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
La piantina intanto è cresciuta così, ancora nessun fiore ma magari potrà aiutarvi nel riconoscerla
48bebc6e4b943af51efbe608a72c0277.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto