• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pandorea ... Traudi aiuto!!!

E

elibeth

Guest
Come mi aveva suggerito Traudi ho riprovato la semina della pandorea con un clima un po' più caldo e aveva ragione lei ... sono germinati!!!
Ora sono alti circa 1 cm ... li ripicchetto in vasi singoli?!?! Come li tratto quando crescono!??! Soprattutto ... quanto crescono?!!? Fra quanto vedrò la fioritura?!!? Grazie a Traudi o agli altri che mi risponderanno!!!
 

Traudi

Guru Giardinauta
ti ho già cercato di rispondere due volte, speriamo la terza sia quella buona! e di scrivere più o meno le stesse cose se i vecchi messaggi saltassero fuori!
Dunque, punto primo meno male che per una volta ci ho preso con il consiglio.
Poi secondo me è troppo presto per disturbare le piantine , penso avranno solo le prime due foglie, lasciale ancora un pò nel loro vaso e magari se sono troppe puoi eliminare le più deboli. A me nel primo anno sono cresciute di 15/20cm, quest'anno erano ( ho detto ERANO :mad: ) di circa 40 con alcuni fiori. Io le ho in piena terra ma so di persone che li hanno in vaso, quindi per la loro crescita dipende dal posto dove intendi tenerle. Una delle mie sarà...boh..parte da terra, oltrepassa un muro e copre una rete...5..6 metri
p.s.: le giovani pandoree ERANO alte 40 cm fino al giorno in cui mio marito mosso a compassione mi ha tagliato lui per una volta l'erba col decespugliatore...

messa questa risposta sono saltate fuori anche le altre

[ 20.05.2004, 15:46: Messaggio scritto da: traudi ]
 
E

elibeth

Guest
Grazie mille Traudi ... le curerò con tanto amore per vederle crescere!!!
 
Alto