• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paeonia potaninii

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Nel forum delle bulbose si parlava delle Paeonie, e ho pensato di postare la foto della mia P. potaninii var. trollioides

Paeonia delavayi

Ultima modifica di un moderatore:

tuberosa

Giardinauta Senior
La gialla l'ho regalata a mia sorella per il suo compleanno l'anno scorso, ha davvero un colore incredibile...la delavayi :azz: è stupenda

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
le foto sono di fine aprile dell' anno scorso,la gialla in fiore tra un mese forse,la delavayi e' deceduta:cry: dopo la fioritura causa malattia fungina che ha colpito anche la potaninii perche' vicine,ora ho trattato il terreno speriamo bene, comunque la delavayi l'ho gia' rimpiazzata con un altra picolina e forse fara' un fiore

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
prossimamente ho intenzione di prendere la P. mlokosewitschii, dicono che sia una delle piu' belle a fiore giallo

Alto