• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

padroni maleducati

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Inizio l'argomento premettendo che sono amante degli animali, ho un boxer di 3 anni che adoro e una bellissima micia di 2 :love:, li tratto come se fossero miei figli. Ho cercato di imparare loro un minimo di educazione ....forse non ci sono riuscita............ma c'è una cosa che non permetterò mai che accada e cioè che i miei animali creino danni agli altri soprattutto sotto la mia indifferenza più totale.....questo NO :burningma, mi spiego meglio, il condominio in cui abito io è composto da 4 appartamenti abitato da tutti parenti di mio marito:genitori, nonni, fratello....ecco....proprio il fratello ha trovato un micetto appena nato e in fin di vita,giustamente l'ha riportato a casa per salvarlo ma come prevedevo la sua mogliettina in casa non cel'ha voluto:eek: così l'ha sistemato in un garage avente porta comunicante sulle scale del palazzo. Io dico una cosa:ma se uno non è in grado di tenere un animale ma che se lo prende a fare:burningma???????sono passati ormai un paio di mesi e il gatto non è stato ne sverminato ne vaccinato:burningma.....in più pur di non comprare sempre l'apposita lettiera....prende della breccia ma che al gatto non piace:squint:....quindi sistematicamente il micio esce dal garage e la viene a fare sui miei vasi che tengo sul pianerottolo di casa:burningma...ora li ho tolti:muro: ma non è così che devono andare le cose, io non posso tenere dei vasi dove mi piacciono perchè lui non gli compra la lettiera???io devo pulire sempre il mio pianerottolo dalla pipì e pupù del suo gatto quando invece la moglie non lo ha proprio voluto per evitare ciò!!
Mi manda in bestia questa cosa, io non vorrei che se la prendesse se insisto nel dirglielo (già glie l'ho accennato 2 volte e ha fatto orecchie da mercante) anche perchè viviamo tutti sullo stesso palazzo ed è il fratello di mio marito ma come posso fare??Compro io la lettiera??

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' palese che tuo cognato non è in grado di occuparsi del micio. Il fatto che la fa in giro può dipendere da tanti motivi, il micio è un maschio o una femmina? E' sterilizzato? Quanto ha? Non puoi cercare un'adozione sicura?

Anna1983

Giardinauta Senior
Fossi in te comprerei la lettiera e poi presenterei lo scontrino fiscale a tuo cognato per il rimborso spese! Proprio perché è il fratello di tuo marito (e non un estraneo) è ancora più inaccettabile che faccia orecchie da mercante.
Inoltre io gli direi chiaro e tondo che il gatto deve essere sverminato e vaccinato, se si prende un animale poi bisogna everne cura!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non credo che il problema sia la lettiera, a quello scopo va benissimo la ghiaia; l'odore e la consistenza del terriccio sono molto "attraenti" per i gatti, anche quando hanno una comoda lettiera da usare. Quindi è meglio se trovi il modo di rendere difficoltoso per il micio l'uso dei vasi ad esempio mettendo sopra una rete o dei ciottoli. Se non riesce a scavare/ricoprire non ci farà i bisogni.
Prova anche a vedere se trovi qualcuno disposto ad adottarlo...

Angil

Guru Master Florello
Però.. ha salvato il micio appena nato e in fin di vita, questo non vuol dire nulla? Anche se poi non può o non vuole prendersi cura di lui. Forse era meglio se lo avesse lasciato morire per evitare.... questo? Boh.. :squint:

Edit:
Forse ho esagerato a scrivere così. Ma a primo impatto ho letto diversamente..:D
Mi è sembrato che tu abbia dato molta + importanza al fatto che non se ne prende cura... e di quello che sporca.. che avergli salvato la vita...
Ma rileggendolo... leggo un po' diverso. Vabbè, lamentati pure... :D

Ultima modifica:

verosassi

Aspirante Giardinauta
Quoto Anna!!!
Veronica

Fossi in te comprerei la lettiera e poi presenterei lo scontrino fiscale a tuo cognato per il rimborso spese! Proprio perché è il fratello di tuo marito (e non un estraneo) è ancora più inaccettabile che faccia orecchie da mercante.
Inoltre io gli direi chiaro e tondo che il gatto deve essere sverminato e vaccinato, se si prende un animale poi bisogna everne cura!

Picantina

Fiorin Florello
Ma no Angil, cosa vuol dire? Solo perché ha salvato il gattino deve adesso infischiarsene? Tanto un tetto per ripararsi dalla pioggia gliel'ha dato.........
Un plauso per questo, ma se la moglie non lo vuole e lui non è in grado di accudirlo allora sarebbe stato bene che avesse iniziato fin da subito a cercare qualcuno che se ne fosse preso cura.

Comunque Elisa, parenti o no, glielo dovresti dire chiaramente o lo dovrebbe dire tuo marito......
Ma tu no puoi tenerlo?

Angil

Guru Master Florello
Ma no Angil, cosa vuol dire? Solo perché ha salvato il gattino deve adesso infischiarsene? Tanto un tetto per ripararsi dalla pioggia gliel'ha dato.........
Un plauso per questo, ma se la moglie non lo vuole e lui non è in grado di accudirlo allora sarebbe stato bene che avesse iniziato fin da subito a cercare qualcuno che se ne fosse preso cura.

Comunque Elisa, parenti o no, glielo dovresti dire chiaramente o lo dovrebbe dire tuo marito......
Ma tu non puoi tenerlo?

Hai ragione, Picantina.. infatti ho modificato quello che avevo scritto. :ros: a volte sono impulsivo e non avevo letto bene. :D

Scusassero.......:flower:

thuya

Florello
Però.. ha salvato il micio appena nato e in fin di vita, questo non vuol dire nulla?

certo che vuol dire qualcosa.
ha fatto un gesto nobile, ha salvato un gattino dalla strada . E fino qui siamo tutti daccordo.
ma se non è in grado di occuparsene (o perchè non può, o perchè non gli va, o perchè la moglie non lo vuole in casa) gli deve trovare una sistemazione.
il fatto che lo abbia salvato non lo autorizza a detenerlo in maniera non adeguata recando, oltretutto, fastidio ad altri.

Green95

Fiorin Florello
ciao
io penso:
1-se lo vuole tenere lo deve curare come si deve, vaccinazioni ecc;
2-se proprio non può tenerlo, quantomeno darlo in adozione;
3-non è che puoi prenderlo con te, rinfacciandogli che lo fai perché non potevi vederlo in quello stato?
le cose o si dicono in faccia o non si dicono...certo che se gli dici tutto devi avere un po di tatto(è anche ovvio). devi fargli capire con un gesto che ha sbagliato...

antylopenera

Apprendista Florello
Secondo me, faresti un GRAN favore al :love: micetto
se gli trovassi dei parenti umani che lo vogliano in casa,
al calduccio e coccolato IN BRANCO, piuttosto che far comprare una lettiera
e lasciarlo relegato in un garage.
Caspita, immagino che tuo cognato prevedesse di tenerlo con sè,
quando l' ha salvato... Possibile che la moglie DECIDA al 100% di tenerlo in garage? :astonished:
Forse dovrebbe parlargli suo fratello (quindi tuo marito, se non erro),
per fargli presente il DISAGIO che avete VOI per una LORO scelta
(presa e portata avanti MALISSIMO)! :mazza:
Cavolo, siete padroni delle scale esattamente quanto loro....
....o bisogna far arrivare una :rolleyes: letterina da un avvocato, per STURAR loro le orecchie???

Questi fatti mi SCONCERTANO: diventa sempre più necessario far NOTARE delle situazioni
insostenibili che "normalmente" non dovrebbero neanche essere PROPOSTE
dai colpevoli:
io non devo essere COSTRETTA a farti NOTARE che fai una cosa sbagliata,
dovresti essere tu, in COSCIENZA, a non farla!!!! :burningma

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mi è capitata la stessa cosa col vicino, per farla breve, gli ho trovato casa e adesso vive (altrove) come un pascià in un giardino bellissimo e con la compagnia di un'altro micione. I vicini non hanno sofferto per la "perdita" perchè, come i tuoi parenti non se ne prendevano cura, l'avevano salvato dalla strada e portato a casa ma giusto per farlo strangolare tutto il giorno al figlioletto:burningma. Trovagli subito un'altra famiglia, tanto vedrai non se ne accorgeranno neanche. Se viene "sottratto" in gran segreto è proprio per il bene del povero micetto che senza avere colpa, depone i suoi escrementi dove trova terriccio morbido piuttosto che nei sassolini.

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Il fatto che gli ha salvato la vita è un gesto nobilissimo ma poi non puoi lasciarlo così!!Il gatto deve essere sverminato e vaccinato innanzitutto!E non mi sembra il caso di dargli da mangiare pancetta soffritta e chi sà quali altre schifezze a soli 2/3 mesi dalla nascita:confuso:
Avevo pensato di tenerlo io ma ho già fatto una prova di appena due minuti e già ho visto che non può andare: ho un boxer e una micia.......è stato un azzuffamento generale:martello2:martello2
Gli ho già detto di trovargli una famiglia o almeno almeno di vaccinarlo ma la risposta è stata che "Come fa un po' più di caldo lo lascio fuori, come dovrebbe essere per tutti i gatti, e se il gatto sta fuori non c'è bisogno di vaccinarlo,gli do da mangiare....meglio di così!!"........:confuso:
Mio marito non vuole dirgli nulla, anzi mi dice di non essere pignola e di mettere una retina sui vasi..... :squint:
Non condivido affatto tutto ciò, quando ho trovato per strada la mia micia l'ho subito portata dal veterinario per vaccinarla e sverminarla,siccome iniziava a graffiare mobili e divani l'ho messa sul terrazzo dove ha la sua casetta con tanto di copertina dentro per ripararsi e stare al calduccio, ha la sua toilette con l'apposita lettiera e inoltre l'ho fatta sterilizzare, siccome stiamo in una mansarda, il suo passatempo preferito è gironzolare sul tetto a caccia di uccellini :martello2, anche io l'ho raccolta dalla strada,affamata,piccola e pulciosa, gli ho salvato la vita, ho deciso di tenerla e ora fa parte della mia vita,è un mio impegno e non posso non occuparmene più!!

Green95

Fiorin Florello
abbiamo capito tutto:
tuo cognato(senza offesa) pensa che gli animali siano oggetti da spostare dove si vuole e soprattutto fargli quel che si vuole...:burningma

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Guarda non lo so......alla fine non è che lo tiene male perchè gli ha salvato la vita e gli sta dando un tetto dove può ripararsi, ma perchè non sverminarlo e non vaccinarlo :burningma???E poi ai mici così piccoli si può dare da mangiare pancetta soffritta??:confuso:....magari che avanzava dalla sera prima...ma cos'è un bidone dell'immondizia??Non c'entra nulla il fatto che può aver fatto un danno a me sui miei vasi....pazienza....ma almeno chiedi scusa e provvedi :sgrunt:

Green95

Fiorin Florello
no la pancetta proprio NO soprattutto perché nel caso non stesse bene non lo porta dal veterinario

Angil

Guru Master Florello
certo che vuol dire qualcosa.
ha fatto un gesto nobile, ha salvato un gattino dalla strada . E fino qui siamo tutti daccordo.
ma se non è in grado di occuparsene (o perchè non può, o perchè non gli va, o perchè la moglie non lo vuole in casa) gli deve trovare una sistemazione.
il fatto che lo abbia salvato non lo autorizza a detenerlo in maniera non adeguata recando, oltretutto, fastidio ad altri.

Certo....:flower:
E però... mi hai citato dopo che avevo fatto la modifica al post.. non vale :D

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La pancetta proprio no, il cibo umano per i gatti non va bene, ci sono ottimi croccantini spendendo poco.

Alto