ciao. duuunque, ho una via di mezzo tra una teglia e un wok, marca berndes, confesso preso coi punti del supermercato. mi sembra solido (lo uso da anni, il manico staziona senza cedimenti, e non presenta graffi anche se io non sono il massimo dell'attenzione. peccato l'esterno lilla che c'entra come i cavoli a merenda con la mia cucina). insomma, è questo
non ci sono particolari regole da seguire per conservarlo integro, regge la lavastoviglie anche se spesso, visto che occupa tanto posto, finisce che lo lavo a mano con spugnetta abrasiva delicata - quella bianca, difficile ormai da trovare -. direi che ci vengono bene i sughi, i risotti, ma 'a morte sua è la cottura delle verdure con un filo di condimento, il risultato è similsaltatofritto, ideale per tocchetti di zucchine/melanzane con cui condire la pasta, o da dadolare sopra il pesce o la carne. nelle altre padelle per ottenere lo stesso risultato ci va molto più olio e molta più attenzione, o ti trovi, a scelta, effetto grigliabruciato oppure lesso che è anche peggio, poi, per l'occhio.
è antiaderente, senza sorprese, nel senso che a volte capita di lasciare dentro qualcosa più del dovuto e non è che poi la trovi da raschiare dal fondo.
credo che il costo sia elevato. se non avessi avuto i punti, non mancando di normale pentolame, probabilmente dall'acquisto non mi sarei lasciata tentare, ma ora che ce l'ho sono soddisfatta.