• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale frullatore per la mia nuova cucina?

Mariella da Fano

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Mariella e scrivo per la prima volta qui sul forum.

Io e mio marito ci siamo da circa un paio di mesi trasferiti in casa nuova,
e piano piano voglio inserire nuovi pezzi nel mio "arsenale" da cucina :)

Ho deciso che il prossimo investimento sara' un nuovo frullatore,
io adoro i frullati e mio marito lo usa spesso per fare cocktail.
Ho "studiato" un pochino il da farsi, dando un occhiata a varie guide online
(https://casinamia.com/tutto-sul-frullatore-i-migliori-secondo-le-opinioni-dei-consumatori/)
e di seguito ho la mia personale selezione:

1- Philips HR2195/00
2- Duronic BL1200
3- Philips HR2195/08

Qualcuno di voi ha una di queste?
Sono ben accetti suggerimenti e consigli,
grazie Mariella
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Ciao, benvenuta nel Forum.
Purtroppo non so aiutarti perché non conosco i frullatori della tua selezione. Ho una planetaria della Kenwood con i vari accessori, ma il frullatore è quello che uso di meno. Spero passi qualcuno più esperto di me che possa darti consigli.
 

Eva1984

Giardinauta
Ho una buona esperienza con il robot kenwood che ha tanti pezzi in dotazione.
In pratica è un motore unico su cui si può montare: frullatore per solidi (per la pasta per pizza), frullatore per liquidi (per il frullato), tritatore (per la granella di nocciole), centrifuga.
Inoltre ci sono lame in dotazione da montare per tagliare il cibo in varie forme.
Ti consiglio però di valutare le tue abitudini.
Se usi tutti i pezzi allora ti conviene.
Se invece come me usi solo il frullatore allora ti conviene comprare un prodotto più limitato e meno costoso.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Mi dispiace io faccio tutto a mano ma di quello che parla Eva1984 ho sentito dire molto bene.
 
Alto