• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachyveria che lignifica o che marcisce?

zavattero

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Potreste dirmi secondo voi cosa succede a questa mia pachyveria che è in attesa di essere rinvasata?
http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=815
Mi riferisco al tronco marrone ... era così già prima che la togliessi dal vaso, ma non vorrei che fosse un inizio di marciume. Alcune 'foglioline' infatti si sono staccate, forse perché ho traumatizzato un po' la pianta mentre la toglievo dal vaso ... il dubbio tuttavia è che siano cadute perché la pianta ha ricevuto troppa acqua.
Grazie dei consigli!
:Saluto::Saluto:

michele87

Florello Senior
mi sembra che stia lignificando e quindi tutto a posto!ad ogni modo se non è molle,non c'è pericolo di marciume...le foglioline che si sono staccare le hai interrate?da la partono nuove rosette :D

zavattero

Aspirante Giardinauta
Grazie Michele87!
Mi confermi ciò che mi ha detto Thisismich in un altro thread!
Grazie, meno male che non si tratta di marciume .. le foglioline ora provo a interrarle, ma come devo fare? Le interro del tutto? Le conficco nel terreno per metà?
Grazie di nuovo :)

Thisismich

Giardinauta
Sono contento che hai trovato conferme.
Per quello che riguarda le foglie staccatesi appoggiale sul terriccio dalla parte della "ferita" e loro faranno il resto. :D

Alto