• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con seri problemi....

gavoso

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti..ecco quello che rimane del mio prato che una volta ( 2 settimane fa ) era invidiabile...
Per raccontarvi un po di storia, circa 2 settimane fa era cresciuto molto e l'ho tagliato in ritardo..come gia' mi avevate detto si e' poi ripreso, ma dopo altri 2/3 tagli ecco il risultato.
L'unica cosa che potrei aver fatto e' stata forse una concimazione esagerata ma....che ne pensate?
Grazie

Allegati

• foto.jpg
    foto.jpg
    98 KB · Visite: 49
  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    88,7 KB · Visite: 44
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    98,7 KB · Visite: 56
  • foto4.jpg
    foto4.jpg
    99,9 KB · Visite: 57

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
L'effetto "scalping" è evidente. Se si sono verificate lacerazioni sui tessuti delle plantule, la corona basale.....in quelle zone la ripresa sarà più lenta. Continua a tagliare con altezza 50mm in modo da uniformare la situazione. Non credo sia problema legato alla concimazione a meno tu non confessi di aver perso manciate di concime in quelle zone.

gavoso

Aspirante Giardinauta
L'effetto "scalping" è evidente. Se si sono verificate lacerazioni sui tessuti delle plantule, la corona basale.....in quelle zone la ripresa sarà più lenta. Continua a tagliare con altezza 50mm in modo da uniformare la situazione. Non credo sia problema legato alla concimazione a meno tu non confessi di aver perso manciate di concime in quelle zone.

Non essendo molto pratico di prati e concimazioni ti posso dire che ho cercato semplicemente si rendere il concime uniforme sul terre.
Forse ho concimato troppe volte in poco tempo ( 2 volte in 2 mesi )

Oppure si potrebbe trattare di un fungo?

Alto