• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paaaaaaaat...........

mimma69

Maestro Giardinauta
e' tutto quello che son riuscita a fare.Premetto che quest'anno,come tu ben sai,ho avuto altro a che pensare,in piu',le mie piante hanno patito dei miei 10 gg di ferie,in mano a mia suocera(bravissima donna...ma con le piante proprio.....)Mi perdoni?? :(
HPIM1461.jpg

Eltuena

Guru Giardinauta
Probabilmente voi due capite di che state parlando, ma da quello che vedo Pat non dovrebbe perdonarti di niente. E' molto bella.

mimma69

Maestro Giardinauta
e' piccolissima.Sia il fiore che la pianta.la pianta col vaso sara0 alta 50 cm.Il fiore sara' stato lungho 15 cm.niente a che vedere con quello che gli era fiorito a lei

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Mimmaaaa, anch'io voglio i semi di quella datura. E' bellissima. In cambio ti do' una tonnellata di semi di quella bianca. Sempre che tu ne voglia.
Ciao.
Beppe.

B

Beppe degli Amaretti

Guest
azzie!!
Spero li manderete alla Banca del seme alla quale farò richiesta specifica.
Ciao.
Beppe.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: mimma69:
e' tutto quello che son riuscita a fare.Premetto che quest'anno,come tu ben sai,ho avuto altro a che pensare,in piu',le mie piante hanno patito dei miei 10 gg di ferie,in mano a mia suocera(bravissima donna...ma con le piante proprio.....)Mi perdoni?? :(
......... come detto da Eltu, non ho proprio nulla da perdonarti, anzi ............ di tutti i semi che ho mandato alla banca, solo tu e Buffalo ce l'avete fatta :cool: o meglio, io leggo solo di voi e nessun altro; e poi quest'anno è stata una stagione del cavolo, pensa che pure io ci ho provato a riseminarla, ma mi sono nate solo 2 piantine striminzite e le ho buttate .......... amen, la collega che me le aveva chiesta ne ha fatto a meno.

Tienila bagnata, dimensione del vaso? le dature crescono più in fretta se hanno un bel vaso, se non ricordo male la mia era in uno ad 25 e comunque ha delle foglie belle verdi, pare che non sia per nulla sofferta.

Potresti riprovarci l'anno prossimo, magari seminando in casa a febbraio, che così fioriscono prima .............. infatti mi viene in mente una roba, l'anno scrso quelle che avevo seminato ad aprile, avevano inziato la fioritura a fine agosto, calcolando che ques'anno è tutto in ritardo di un mese .................. :rolleyes:

P.S. le suocere ........... la mia quest'anno se l'è seminata lei, ne sono spuntate tante e a fine luglio ce l'aveva già in fiore, solo che la mia ha un pollicione verde e poi le sono fiorite pure le ipomee un mese prima delle mie, della serie: si è pure "ribaltata" la stagione, a 600 slm dovrebbe far più freddo che quà, ed anche là da te :D

mimma69

Maestro Giardinauta
Pat,la mia,una,e' in un vaso di 15 cm,l'altra l'ho messa per terra.Quella per terra,non e' assolutamente cresciuta.Questa,non mi chiedere di cambiargli in vaso,xche' adesso non posso toccare niente.Stanno facendo un muro in giardino ed ho il caos.Non credo che rimettero' piu' una datura.bianca o porpora che sia.troppo esigente d'acqua ed io non riesco a stargli dietro

Alto