Messaggio originale scritto da: mimma69:
e' tutto quello che son riuscita a fare.Premetto che quest'anno,come tu ben sai,ho avuto altro a che pensare,in piu',le mie piante hanno patito dei miei 10 gg di ferie,in mano a mia suocera(bravissima donna...ma con le piante proprio.....)Mi perdoni??
......... come detto da Eltu, non ho proprio nulla da perdonarti, anzi ............ di tutti i semi che ho mandato alla banca, solo tu e Buffalo ce l'avete fatta

o meglio, io leggo solo di voi e nessun altro; e poi quest'anno è stata una stagione del cavolo, pensa che pure io ci ho provato a riseminarla, ma mi sono nate solo 2 piantine striminzite e le ho buttate .......... amen, la collega che me le aveva chiesta ne ha fatto a meno.
Tienila bagnata, dimensione del vaso? le dature crescono più in fretta se hanno un bel vaso, se non ricordo male la mia era in uno ad 25 e comunque ha delle foglie belle verdi, pare che non sia per nulla sofferta.
Potresti riprovarci l'anno prossimo, magari seminando in casa a febbraio, che così fioriscono prima .............. infatti mi viene in mente una roba, l'anno scrso quelle che avevo seminato ad aprile, avevano inziato la fioritura a fine agosto, calcolando che ques'anno è tutto in ritardo di un mese ..................
P.S. le suocere ........... la mia quest'anno se l'è seminata lei, ne sono spuntate tante e a fine luglio ce l'aveva già in fiore, solo che la mia ha un pollicione verde e poi le sono fiorite pure le ipomee un mese prima delle mie, della serie: si è pure "ribaltata" la stagione, a 600 slm dovrebbe far più freddo che quà, ed anche là da te