• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

overseeding agrostis

pierrepi

Aspirante Giardinauta
A questo punto mi fai venire la curiosità di vedere questo Blue Shadow...
...hai delle foto ??? Se è veramente questo spettacolo, io allora opterei
per il rinnovo totale del prato ! Basta un'arata, livellamento e vai con la semina !
Potresti approfittare anche per aggiunere un po' di sabbia, che fa sempre bene.
Ne ho una voglia anch'io ma con la motozappa intruppo nelle radici degli alberi e delle siepi.....

:Saluto:
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
E qual'è il problema,? spiani tutto e semini, o il problema è il cliente?

No no,a parte le sementi che devo comperare,per il resto ho tutto...e che prima di farlo devo capire bene quali piante sono da togliere e quali sono da lasciare,perchè se in alcuni punti non riesco a far arrivare un po di ore di sole al giorno si fà sempre una fatica boia a far nascere qualcosa di esteticamente bello...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dovrei avere un vecchi catalogo dove mostravano i diversi tipi di seme ma devo cercarlo e in questo periodo la mia postazione (che comunque non è mai perfettamente in ordine) è nel caos più totale, se lo trovo scansiono qualcosa e posto
 

iriliu

Giardinauta Senior
A proposito di agrostis, posto le foto di alcuni "pezzi" che ho
strappato da un green di un campo da golf qui vicino, volevo
sapere se si tratta di agrostis...!? Notate la lunghezza dello stolone !!!

2nq4hhd.jpg


2ueh7ur.jpg


nugl1.jpg
 
Alto