• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

......ove per poco il cor non si spaura

Datura rosa

Guru Master Florello
Questo verso del Leopardi mi è venuto in mente al pensiero di tutto il lavoro che mi aspetta.:martello:
Grandi lavori: mi hanno smantellato il vecchio pergolato (al posto del quale monterò i due gazebi che ho già acquistato)e presto dovrebbero cominciare i lavori per la pavimentazione del piazzale.
Ho un marasma per tutto il giardino :cry:e in tutto questo:
ho già seminato:
abutilon, aconitum napellus, ageratum, alchechengi eduli, althaea, amaranthus coda di volpe, aquilegia, asclepias physocarpa, bocche di leone, buddleja bianca, calicanto, celosia, clematis Hagley hybr., cobaea, cosmea, datura gialla e mix, delphinium, digitalis, echinacea, echium, eragrostis, fiordaliso, gaillardia, gypsophila rosa gigante, Guava fragola,indigofera heterantha, heliotropium arboresens, Hibiscus syriacus e coccyneus, ipomee varie, lilium tigrinum, linus usitatissimum, lunaria annua, malva, miscanthus sinensis, monarda, nicotiana, nicandra. nigella damascena, passiflora coerulea, petunia grandiflora, pianta delle uova, portulaca grandiflora, rhodochiton,atrosanguineum,salvia coccinea, salvia farinacea, salvia nemorosa, salvia slarea, tagetes vari, tithonia, verbena hybr. grandiflora, zinnie a fior di dalia, normali e giganti.

dovrò seminare direttamente a dimora (alcune non sopportano i trapianti):
alyssum, iberis, aubretia, belle di notte bianche, gialle e in mix, girasoli vari,lobelia, papaver orientalis, phlox, pisello odoroso, altre digitalis, lupini, altra gypsophila in mix.

Ho ordinato e dovrò interrare
da Raziel:
Gladiolo tubergenii Charming Lady - Confezioni da 20 bulbi
Liriope muscari Silver Sunproof - Confezioni da 2 bulbi
Sidalcea Partygirl - Confezioni da 2 bulbi
Aquilegia Biedermeier - Confezioni da 6 bulbi
Papavero Bolero doppio - Confezioni da 2 bulbi
Alcea rosea - Confezioni da 7 bulbi
Alcea Doppia Miscuglio - Confezioni da 7 bulbi
Incarvillea Delavayi - Confezioni da 7 bulbi
Asclepia incarnata Cinderella - Confezioni da 5 bulbi
Delphinium Black Knight - Confezioni da 2 bulbi
Delphinium Astolat - Confezioni da 2 bulbi
Liatris Spicata viola - Confezioni da 10 bulbi

tramite una mia amica, sempre da impiantare:
Clematis Teshio
Clematis alpina Constance
Clematis texensis Princess Diana
2 Clematis integrifolia Rosea
Clematis florida alba plena
Clematis Remembrance

Dovrò impiantare amche le tre camelie acquistate alle Camelie del generale, cinque-sei talee di rose già cresciutelle, ed una rosa acquistata in "cartone", la grande ortensia multicolor che siamo stati costretti a dissotterrare per i lavori, altre tre o quattro ortensie sempre da talea, una peonia che mi regalano dei vicini con tutto il pane di terra (ma non so se è tempo):confused:, ecc.
Poi dovrò seminare le “orticole”: fagioli giganti a fiore rosso, cetriolini, pomodori Piccadilly, tondi da riso, San Marzano, datterini, ciliegini, bottaccioli, a grappolo, Marmande e Roma e i vari prezzemolo, basilico, santoreggia, zucchette ornamentali, zucchine romanesche, fagiolini “a corallo” e al burro.
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio andare ad abitare in un residence senza nemmeno un balconcino!!!!!!!!!:love:

Non è vero ma, al momento, l’idea mi consola!!!
Scusate lo sfogo.
Ciao, ciao
 

Commelina

Master Florello
tieni duro Dat...... considerati fortunata se riesci a fare tutto, ma pensa che se non ce la farai a seminare proprio tutto tutto quello che scrivi, alla fine comunque avrai un giardino bello sistemato per una fila di anni e i fiori potrai adattarli molto meglio. COmplimenti a te....... sei un ciclone!!!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Come ti capisco...:fischio: io idem ... devo ancora fare tutto :mazza: devo trapiantare i nuovi arrivi (rose in vaso) devo decidere l'orto estivo... e quindi seminare e piantare devo... devo... e l'elenco continua... ho ancora tutti i semini ricevuti dalla B.S. e altri acquistati in attesa ma le previsioni metereologiche non ci aiutano :burningma:sgrunt:, ed è un periodo di super-impegni :muro: sia lavorativi che familiari.
:slow: Ho deciso di prenderla alla giornata dove arrivo arrivo e metto il punto e come disse qualcuno "Domani è un'altro giorno si vedrà" :D:D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
tieni duro Dat...... considerati fortunata se riesci a fare tutto, ma pensa che se non ce la farai a seminare proprio tutto tutto quello che scrivi, alla fine comunque avrai un giardino bello sistemato per una fila di anni e i fiori potrai adattarli molto meglio. COmplimenti a te....... sei un ciclone!!!!
Un ciclone.....magari ma gli anni passano e ogni anno la terra si abbassa!!!!!!!

Ciao, ciao Commy:love_4:
Come ti capisco...:fischio: io idem ... devo ancora fare tutto :mazza: devo trapiantare i nuovi arrivi (rose in vaso) devo decidere l'orto estivo... e quindi seminare e piantare devo... devo... e l'elenco continua... ho ancora tutti i semini ricevuti dalla B.S. e altri acquistati in attesa ma le previsioni metereologiche non ci aiutano , ed è un periodo di super-impegni :muro: sia lavorativi che familiari.
:slow: Ho deciso di prenderla alla giornata dove arrivo arrivo e metto il punto e come disse qualcuno "Domani è un'altro giorno si vedrà" :D:D

Domani è un'altro giorno attenta a non volare via col vento!!!!" A mo' di Rossella O'Hara :D:D
Ma hai ragione quel che si può fare oggi si fa e domani.....è un altro giorno! Proprio vero.
 
G

Ghiotto

Guest
Madonnina Santissima!!!!!!!!!!!!!!!!! Penso ne avrai per molto tempo.................................................................quando ti piace fare una cosa non sentirai il sacrificio e ne sarai ricompensato tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi immagino il capolavoro che ne verra' fuori....................................buon lavoro..............................
 
Alto