• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Outing: Fosfito di Potassio Vs Pythium Blight

gazza2

Aspirante Giardinauta
@white sand : forse ti è sfuggito il mio post e ci riprovo ;) Secondo te si può dare il fosforo al prato con atomizzatore?
La dose di un 58-28 è 0.5 gr/mq?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
È pur sempre possibile ma usare P in forma liquida é difficile,vista la scarsa solubilita' dei sali fossati. Molto più di comoda la forma granulare .
 

gazza2

Aspirante Giardinauta
Scusami, errore nella digitazione al telefono .... Intendevo fosfito di potassio. Io ho pk 58-38 in polvere ....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se è in polvere, va bene alla dose indicata. 0,5 g/mq. Altrimenti puoi scioglierlo in acqua calda e aspettare che si raffreddi.
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
anticipo di una settimana il piano d'attacco estivo, per non accostarlo troppo allo SF liquido. Appurata la giusta quantità di fosfito di potassio 90gr *90mq in 5lt acqua, dopo il trattamento è necessaria una micro irrigazione?
 

higuain

Giardinauta
anticipo di una settimana il piano d'attacco estivo, per non accostarlo troppo allo SF liquido. Appurata la giusta quantità di fosfito di potassio 90gr *90mq in 5lt acqua, dopo il trattamento è necessaria una micro irrigazione?

Sarei tentato anche io, ma vorrei dare prima una seconda passata di Ortiva e poi partire con il piano di attacco ad inizio Giugno. A proposito, Massi, dove sei riuscito a trovare il fosfito? dalle mie parti, appena entro e chiedo del fosfito mi liquidano con un "cos'è sta roba"?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vanno bene....per il consumo, di settimana in settimana a metà dose oppure dosaggio totale ogni 14gg contemporaneamente. Oppure alternandoli a dosaggio totale sempre ogni 14gg.
 

higuain

Giardinauta
Ottimo, domani mattina sarei pronto per scaldare i motori, ma nel pomeriggio è prevista leggera pioggia. Aspetto domenica per la partenza o procedo prima con sfl 2.0 con le dosi di giugno e poi attendo il 4 come da piano di Massi? Il keos mantis come lo si abbina?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ma quanti prodotti hai disponibili?
Premetto che ci stiamo muovendo all'interno della nebusola dell'incertezza non avendo niente di concreto sul contenuto dei tessuti del prato, pertanto meglio andarci cauti....inutile caricare il prato di ogni abbondanza senza sapere il lato oscuro delle cose. Scegli un paio di prodotti e usali alternandoli, oppure 3-4 prodotti riducendo il dosaggio a 1/4 rispetto alle dosi di etichetta. Io uso il Keos Mantis (dosaggio 10ml/10mq) e il Fosfito potassico (1g/mq) alternandoli ogni settimana. Quindi ogni 14gg circa pari a 2 interventi mensili per ogni prodotto.
 

higuain

Giardinauta
Na faticaccia per trovare il fosfito, ho chiamato il rappresentante della fertenia che molto gentilmente mi ha fornito l'indirizzo di un consorzio a Pomezia dove reperire il famigerato fosfito. Si pensavo di sceglierne due e alternarli ogni 14 giorni.
 
Alto