Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ieri mattina su una delle magiatoie poste in giardino, oltre ai soliti ospiti, c'era questa bella fagianella. Le foto sono state scattate dall'interno e dietro la zanzariera, quindi non sono nitidissime
Spero solo che qualche vicino non la faccia finire in pentola!
E teneraaaaaaaaaa!!! ( non in senso cu.linario-gastronomico eh...:fifone2: )
Avevo anche visto le tue mangiatoie Sile...non ricordo se avevo scritto, ma le avevo trovate bellissime!!!
Ho sempre desiderato metterne una per i passerotti e gli uccellini piccini, ma qui ci sono un saaaaaaaacco di piccioni, non vorrei dar da mangiare a loro ecco...nel senso che ne hanno fin troppo, ho la colonia sul tetto :storto: Cosa mi consigli? :embarrass
Potresti mettere (come ho fatto io su una mangiatoia) sopra il piano con i semi, un semitunnel di rete rigida plastificata a quadrotti o rettangoli abbastanza piccoli per far passare gli uccellini piccoli e non i piccioni (io ho le tortore dal collare che sono voraci), quelle per le recinzioni.
Io la sollevo per mettere il mangime e poi la riappoggio, così sono sicura che i piccoli trovano il cibo.
Ma che graziosa che è!!!
...Molto fotogenica...sembra proprio una signora!!
..io non dò mai mangiare agli uccellini sai perchè?? ....perchè se lo prendono 'da soli'!!
..mia mamma ha 4/5 galline (x le uova) e ogni giorno alle mangiatoie vanno a far visita gazze,passerotti e anche........le dannate tortore!! :martello:
Anch'io ho il problema delle tortore e dei colombi che mangiano tutto loro e a volte sporcano il terrazzo . Ho notato che al mattino si svegliano prima gli uccellini piccoli: passeri, pettirossi, cince e dopo le tortore e i colombi. Così metto briciole, pinoli, grasso del prosciutto, ecc. la sera. Al mattino arrivano per primi gli uccellini piccoli e gli altri quando si svegliano non trovano più niente :lingua: :lingua:
Bellissimo, quando vivevo in Italia, tenevano un nido vicino casa...la notte, li sentivo mentre dormivo, facevano un rumore, non molto piacevole diciamo!!!ahahaha
bòna la fagiana ripiena!!!:food:
dai sto scherzando...Brava Silene...è veramente uno spettaccolo osservare gli animali liberi...:froggie_r per avvicinarsi cosi,sicuramente è una zona abbastanza tranquilla...anchio offro da mangiare a tutti quelli che lo desiderano...in fondo con 25 euro posso darci 100 kg di granoturco...25 euro non mi fanno ne ricco ne povero....ma mi diverto ad osservare quei simpaticissimi esseri viventi che mangiano accanto alle mie anatroccole...k07: