• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite in casa

Guendy

Guru Giardinauta
Quando stavo nell'altra casa ne ho avuto uno identico che ha passato tutto l'inverno tra la zanzariera e la finestra (all'esterno). Anche se aprivo la finestra per arieggiare la stanza stava sempre li. Il giorno che non l'ho visto piu....l'ho cercato, e una volta trovato in un angolo della stanza, l'ho liberato in giardino.
Le temperature si erano alzate un po (inizio primavera) e si era svegliato da quel torpore che mostrava quando stava sulla finestra.

Guendy:flower:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ariel troppo forte...vuole andare in moto.....
Anch'io spesso in primavera/ estate trovavo animaletti vari in casa tra cui anche scorpioncini......ora per fortuna ho messo le zanzariere un pò ovunque e ne trovo molti meno.....la prima volta che ho visto lo scorpione sono rimasta paralizzata mezz'ora......

Purtroppo anche in casa mia ogni tanto trovo gli scorpioncini!

Guendy questo è bello vispo e ogni giorno cambia posizione:lol:

Ducan

Maestro Giardinauta
Aiutocat:io odio i grilli e le cavallette e qualsiasi altra bestia.
In estate i grilli me li ritrovo dentro:burningma
Cmq per l'identificazione basta guardare la dimensione, la cavalletta può essere sia verde che marrone ma è grande 5/6 cm. il grillo può essere verde marrone o nero ma è + piccolo 2/3 cm.
Io cmq lo sfratterei:lol::lol:

Silvio07

Florello
Quando sono in estate in campagna ci entra lo zoo. Gli scorpioni, lucertole, amantidi religiose, gechi, uccelli e questa estate un serpente piccolo. Ma noi non abbiamo paura. Un volta il mio mucy (il gatto) mi ha portato un tiro stramortito di notte sopra il letto. Se non ci credete dite di telefonare a Piera a mia mamma.

*ALE*

Apprendista Florello
TAYLOR.jpg

Niente male...... anche se forse e' un po' giovane per me.
Ale

studiozcm

Maestro Giardinauta
ho i brividi da quando l' ho visto:eek::eek::eek: non so come possiate vivere con quel coso che si sposta in continuazione ... fortunato lui che è entrato in casa tua e non da me... io non ci avrei pensato 1 secondo a farlo sloggiare ... :storto::storto::storto:

Gio54

Aspirante Giardinauta
A me sembra una cavalletta. Mi sembra come questa che ho fotografato in giardino e sono sicura che era una cavalletta, era lunga

cavalletta.jpg

Comunque io la metteri fuori perchèla casa non è il suo abitat, secondo me patisce

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Giò non so da quanto è in casa perchè era nascosto e se lo metto fuori ora magari ha freddo...aspetto un pò tanto non mi da noia...:Saluto:

Silvio ma cos'è un tiro? mi auguro che non sia un topo...

*ALE* è carinissimo l'inglesino! ha 23 anni...:Saluto:

Haria

Giardinauta
Sull'identificazione non ti posso aiutare...
Ma direi che è molto spericolato... gli piace l'alta velocità! :D

Anche a casa mia trovano rifugio un po' tutti, la scorsa primavere anche un topolino!
Tutti mi dicevano "Devi mettere la colla!"... Ma figuariamoci!!!
Era così tenero e carino... e non aveva nemmeno paura dei cani!
Vi immagginate un labrador di 40 chili che corre dietro a un topolino? :)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
madò haria tutto ma i topi no! ho la fobia:lol: pensa che almeno una volta a settimana sogno che ho il letto invaso dai topi e mi sveglio di botto saltando giù dal letto!! altra fobia i pippistrelli!brrrrr ne ho il terrore!la scorsa settimana ero a un funerale, in chiesa, ad un certo punto un pippistrello comincia a volare sopra le nostre teste, non ti dico la sciena! chi aveva il cappuccio se lo è tirato in testa, io non lo avevo e ogni volta che lo vedevo arrivare mi nascondevo dietro al mio vicino, che dopo mi ha detto che l'ho spaventato perchè ero pallida da far paura!Te credo! mi passava a 50 cm dalla testa!

Haria

Giardinauta
E' vero, con le fobie c'è poco da fare...
A me fanno quest'effetto gli scarafaggi!
Mio fratello quando ero piccola me li infilava nel letto -_-
Erano scarafaggi di campagna, ma perchè i ragazzini fanno ste cose?!

Silvio07

Florello
Il tiro è un enorme lucertola nera senza zampe. Tozza. Un piccolo serpentello tutto nero e grigio.
Te lo posso spiegare io che ho quella età. Perchè vedi le sorelle che urlano dalla paura e tu ti ammazzi dalle risate. E poi solo l' idea che tu dormi con gli scarafaggi ti fa morire:).

artemide

Florello Senior
Ma le cavallette non sono verdi? :confuso: no penso proprio sia un grillo...

DSC00594.jpg

Ciao Ariel28,
mi spiace deluderti... e non vorrei nemmeno metterti in allarme... :fifone2: ma non è un grillo e neppure una cavalletta. Si tratta di una locusta.
L'ho riconosciuta subito perchè quando arrivano i primi caldi ho il balcone invaso da questi insetti (praticamente la zona dove vivo è aperta campagna) che mi mangiano le piante e una volta anche un pezzetto di zanzariera :food:.
Vedi tu se tenerla in casa o mandarla fuori...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ma la locusta è una cavalletta, è il nome che viene dato alle cavallette migratrici :)

Alto