• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto inverne nell'agro pontino, troppo tardi?

Frechete

Aspirante Giardinauta
Salve, quest'anno sono in ritardo mostruoso e non ho avuto tempo di allestire l'orto invernale. Di questi tempi dovrebbe essere tappezzato di cavoli, finocchi e radicchi e invece è tristemente vuoto. La mia domanda è: è troppo tardi per qualunque coltura invernale, o posso avere ancora la speranza di far crescere qualcosa?
La terra è già pronta, io sto nell'agro Pontino, quindi il clima è piuttosto mite, di giorno ancora si sta bene, la notte molto umido ma non fa ancora freddissimo. La televisione dice che è in arrivo una bufera che porterà freddo e neve, ma in ogni caso qui non gela praticamente mai nemmeno a febbraio, e la temperatura minima sicuramente non potrà scendere sotto i 5-6 gradi almeno per diverse settimane.
Secondo voi posso "recuperare", o devo rassegnarmi perché ormai è troppo tardi?
Esiste qualche varietà tardiva che ancora regge la semima o almeno il trapianto?
Grazie a tutti in anticipo

Alto