Salve, quest'anno sono in ritardo mostruoso e non ho avuto tempo di allestire l'orto invernale. Di questi tempi dovrebbe essere tappezzato di cavoli, finocchi e radicchi e invece è tristemente vuoto. La mia domanda è: è troppo tardi per qualunque coltura invernale, o posso avere ancora la speranza di far crescere qualcosa?
La terra è già pronta, io sto nell'agro Pontino, quindi il clima è piuttosto mite, di giorno ancora si sta bene, la notte molto umido ma non fa ancora freddissimo. La televisione dice che è in arrivo una bufera che porterà freddo e neve, ma in ogni caso qui non gela praticamente mai nemmeno a febbraio, e la temperatura minima sicuramente non potrà scendere sotto i 5-6 gradi almeno per diverse settimane.
Secondo voi posso "recuperare", o devo rassegnarmi perché ormai è troppo tardi?
Esiste qualche varietà tardiva che ancora regge la semima o almeno il trapianto?
Grazie a tutti in anticipo
La terra è già pronta, io sto nell'agro Pontino, quindi il clima è piuttosto mite, di giorno ancora si sta bene, la notte molto umido ma non fa ancora freddissimo. La televisione dice che è in arrivo una bufera che porterà freddo e neve, ma in ogni caso qui non gela praticamente mai nemmeno a febbraio, e la temperatura minima sicuramente non potrà scendere sotto i 5-6 gradi almeno per diverse settimane.
Secondo voi posso "recuperare", o devo rassegnarmi perché ormai è troppo tardi?
Esiste qualche varietà tardiva che ancora regge la semima o almeno il trapianto?
Grazie a tutti in anticipo