• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è troppo tardi x i semi?

esty74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!! oggi ho trovato tanti cinorrodi ,in vivaio da miei amici, e mi è venuta la voglia di provare a seminarli. lo so, prima devo metterli in frigo per un periodo, ma la mia domanda è:
si puo' ancora riuscire a fare adesso, o è troppo tardi?? :confuso:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Se hanno preso il freddo e gelo all'esterno, non c'è bisogno di vernalizzazione in frigorifero. Tu prova a seminarli, magari ci metteranno un po' di più a germinare perchè il periodo migliore era proprio l'inverno.
 

esty74

Aspirante Giardinauta
grazie mammagio',allora ci provo :love_4: si' erano all'esterno,molti da rose in piena terra nel vivaio, e quindi assolutamente alle intemperie invernali!!
 

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Ehi ciao, io proverei a seminarli senza vernalizzazione... anche io mi ero posto questo problema con dei semi che ho preso a Bologna dopo un viaggio, ma ho deciso di seminarli... avranno preso sicuramente freddo. In ogni caso puoi inserire foto qui: http://forum.giardinaggio.it/rose/163060-prima-semina-rose-neofita-chiede-consigli-foto.html ho creato questo post dove parto dalla vernalizzazione fino ( spero :lol: ) alla fioritura! Quindi ti invito ufficialmente per inserire i tuoi progressi :eek:k07: così ci confrontiamo tutti insieme! :hands13:
 
Alto