Ciao a tutti. A parte piantare qualche broccoletto o del finocchio, non ho mai fatto un orto invernale per bene. Sapete suggerirmi qualche ortaggio adatto al mio clima invernale? Che con l'andamento di quest'anno potrebbe definirsi sub-tropicale (in alcuni giorni raggiungiamo i 20 gradi, in media stiamo sui 17 di giorno, e i 13 di notte). Il mio terreno è grasso, con ph 7,5, non drena eccezionalmente ma cmq i finocchi crescono bene, quindi forse è solo un'impressione mia. Piove abbastanza spesso ma le giornate di sole non mancano. Figuratevi che ho melanzane che ancora fruttificano, anche se fanno frutti piccoli.
Non garantisco che continuerà così, solitamente verso febbraio arriva il freddo vero per qualche settimana: si scende intorno agli 8 di notte e i 13 di giorno. Ho l'orto circondato da reti frangivento, e prende sole diretto (se c'è) da mezzogiorno in poi.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Non garantisco che continuerà così, solitamente verso febbraio arriva il freddo vero per qualche settimana: si scende intorno agli 8 di notte e i 13 di giorno. Ho l'orto circondato da reti frangivento, e prende sole diretto (se c'è) da mezzogiorno in poi.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk