• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto in terrazzo consigli (foto)

andrearm

Aspirante Giardinauta
anche se non hai chiesto a me posso dirti una cosa che anche tutte le mie piante da frutta mi hanno detto di lasciarle nel vaso il kiwi addirittura per tre anni prima di interrarlo perchè (così mi hanno detto) deve prma formarsi bene e stabilizzare le radici altrimenti è troppo debole scusa l'intromissione

grazie aquilotta quindi tu hai fatto cosi le hai lasciate in vaso?
 

andrearm

Aspirante Giardinauta
Aquilotta un altra cosa se ti posso chiedere il vaso dove ho piantato le fragole ho tanti germogli minuscoli e una piantina formata ma mi sta venendo il dubbio che non sia fragola che ne so su internet ho visto forme diverse di foglie non vorrei che sia tutt altro
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Aquilotta un altra cosa se ti posso chiedere il vaso dove ho piantato le fragole ho tanti germogli minuscoli e una piantina formata ma mi sta venendo il dubbio che non sia fragola che ne so su internet ho visto forme diverse di foglie non vorrei che sia tutt altro

metti un afoto e vediamo sulle fragole posso esserti più utile. Comunque si i kiwi nuovi li ho lasciati nel vaso quelli vecchi li abbiamo piantati dopo un paio di anni è proprio così segui le istruzioni che ti hanno dato perchè di solito le piante da frutto devi tenerle comunque un po' nel vaso visto che già dal negozio a casa subiscono un cambiamento se tu le pianti subito rischi di rovinarle e poi certo che puoi chiedere questo forum è fatto apposta.
Aspetto le foto
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
guarda a vederla così non saprei l'ho guardata bene ma nulla senti ma nel vaso che hai fotografato c'è piantato o seminato qualcos'altro oppure c'era qualcosa prima? Comunque non è una fragola sicuro
 

andrearm

Aspirante Giardinauta
guarda a vederla così non saprei l'ho guardata bene ma nulla senti ma nel vaso che hai fotografato c'è piantato o seminato qualcos'altro oppure c'era qualcosa prima? Comunque non è una fragola sicuro

ho seminato fragole ....bho....aspetterò i germogli ..quelli dovrebbero esserlo !
 

lalle

Florello
Ragazzi, qualcuno di voi ha zucchine in vaso? Io ne ho quattro vasi e, da un mesetto a questa parte, raccolgo zucchine con mia grandisssssima soddisfazione! Le ultime zucchine, però, sono partite bene ma stanno diventando gialle sulla punta, come se si seccassero ... Stamattina ho somministrato un po' di concime pellettato disciolto in un po' d'acqua ed ho spruzzato un po' di verderame non sapendo che altro fare ...Che ne pensate?
 

andrearm

Aspirante Giardinauta
Non so che dirti le mie sn ancora piantine pero se puoi evita verderame se vedi sotto le foglie parassiti raccogli ortica falla macerare e spruzza ogni 2 gg io ci ho tenuto lontani i parassiti dai pomodori
ne hai parassiti sotto le foglie?
 

lalle

Florello
Non so che dirti le mie sn ancora piantine pero se puoi evita verderame se vedi sotto le foglie parassiti raccogli ortica falla macerare e spruzza ogni 2 gg io ci ho tenuto lontani i parassiti dai pomodori
ne hai parassiti sotto le foglie?

Per la verità non ci ho guardato ... ma, dimmi, perchè dici che è meglio evitare? Pensavo fosse un prodotto usato abitualmente senza problemi ...
 

dd_77

Aspirante Giardinauta
Per la verità non ci ho guardato ... ma, dimmi, perchè dici che è meglio evitare? Pensavo fosse un prodotto usato abitualmente senza problemi ...
perchè è un veleno che non fa' bene al nostrro organismo e ti consiglia di usare metodi altrettanto validi ma che non provocano danni al nostro corpo e nemmeno alla natura :)
 

lalle

Florello
perchè è un veleno che non fa' bene al nostrro organismo e ti consiglia di usare metodi altrettanto validi ma che non provocano danni al nostro corpo e nemmeno alla natura :)

Certo sarebbe bello usare prodotti naturali ma, per esempio, io l'ortica non saprei proprio dove andare a prenderla ...
Sono tutt'orecchi, pronta ad imparare se avete voglia di condividere ciò che avete sperimentato ... :)
 

andrearm

Aspirante Giardinauta
Per la verità non ci ho guardato ... ma, dimmi, perchè dici che è meglio evitare? Pensavo fosse un prodotto usato abitualmente senza problemi ...

in vaso non è come avere un orto dove le influenze sn continue..bastano pochi accorgimenti......se fai una cosa naturale è meglio no?
 

andrearm

Aspirante Giardinauta
Certo sarebbe bello usare prodotti naturali ma, per esempio, io l'ortica non saprei proprio dove andare a prenderla ...
Sono tutt'orecchi, pronta ad imparare se avete voglia di condividere ciò che avete sperimentato ... :)
la raccogli anche in città...nei giardini incolti..la trovi facile...la metti un un contenitore ( tutto il ramo ) la copri d'acqua per 3 4 gg poi la filtri e la spruzzi sotto le foglie...finche non prende pioggia per un paio di gg regge...poi riapplichi...non uccide ma il potere urticante li tiene lontani...è naturale e facile,,,in che città vivi?
 

andrearm

Aspirante Giardinauta
me sa di si...aspetto che crescono i germogli...quelli sn fragole sicuri.....infatti le erbacce crescono sempre piu in fretta eh eh
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
me sa di si...aspetto che crescono i germogli...quelli sn fragole sicuri.....infatti le erbacce crescono sempre piu in fretta eh eh

La notte porta consiglio e infatti questa mattina stavo per scrivere la stessa cosa che ti ha detto dd anche secondo me sono erbacce chissà perchè quelle crescono sempre bene e non si seccano mai:lol::lol::lol: comunque mi fa piacere trovare un'altra persona che come me usa prodotti naturali io ho sempre pensato se uso roba chimica tanto vale che la verdura vado a comprarla (non voglio essere polemica non voglio far arrabbiare nessuno io però la penso così)
P.S. mi dici come si fa macerare l'ortica? perchè vorrei provare fino ad ora ho usato altri rimedi
 
Ultima modifica:

andrearm

Aspirante Giardinauta
Si la penso come te cmq basta coglerla bella verde 3 o 4 rami e la spezzetti in un contenitore metti acqua a coprirla e lasci per4 gg poi la filtri ( io ho usato un telo non telo ) e metti il liquido in uno spruzzino occhio che puzza
 
Alto