• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orto balcone moscerini

luca66

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ,da qualche giorno ho notato nel mio orto sul balcone qualche moscerino di troppo e purtroppo gia anche qualche zanzara in casa,qualcuno conosce qualche rimedio x evitare questo? onestamente non oso pensare cosa accadrà quando sarà veramente caldo!!!:martello:
 

sir biss

Giardinauta
ciao
il mio negoziante di fiducia mi ha dato un insetticida al piretro piuttosto leggero con carenza di 3 giorni.
basta diluirlo in acqua e poi nebulizzare.
costa circa 8 euro.

oggi l'ho dato per la prima volta sulle piante che ho sul balcone e gia ho notato che le colonie di afidi non si muovono piu, cosi come quelle di cavallette piccole.
suppongo possa fare anche al caso tuo.
ciao!
 

Marika1979

Aspirante Giardinauta
ciao,
oltre ad un infinità di insetticidi pronti all'uso o da diluire, efficacissimi contro le zanzare, funzionano molto bene per la prevenzione le compresse FLUBEX, io ho un negozio di sementi ed articoli per il giardinaggio e lo scorso anno i miei clienti che lo hanno provato ne sono stati molto soddisfatti...
E un Insetticida in compresse per la lotta localizzata su focolai di larve e pupe di zanzare, chironomidi, simulidi e flebotomi.
è da sciogliere in acqua. La sua azione è essenzialmente per contatto. viene impiegato per combattere le larve e le pupe delle varie specie di insetti che si riproducono in ambienti acquatici o umidi come zanzare, simulidi,chironomidi e flebotomi. La sua azione non permette la completa formazione dei tessuti protettivi esterni dell'insetto durante la fase della muta; bloccandone la completa formazione e causano la morte. Una delle caratteristiche principali di Flubex compresse é di essere poco tossico per l'uomo e gli animali a sangue caldo e di non risultare fitotossico alle dosi indicate. Possiede una buona azione residuale nei casi in cui venga applicato su acque che non subiscono un ricambio veloce.
Ogni compressa tratta fino a 40 litri acqua (anche con forte carica organica come ad esempio un tombino)
Collocare la compressa nell'acqua di ogni tombino o griglia di raccolta.
Frequenza di intervento : ogni 14-21 giorni

Ciao Marika

www.ilgirasoledimarika.com
 

Cristina1

Aspirante Giardinauta
Ciao, per i moscerini te la cavi con un paio di piantine di menta... le più profumata che trovi, le metti vicino alla nuvoletta di moscerini. Per le zanzare purtroppo devi usare un insetticida, occhio però a non spruzzarlo sulle piante da frutto. Ciao:flower:
 
Alto