ciao,
oltre ad un infinità di insetticidi pronti all'uso o da diluire, efficacissimi contro le zanzare, funzionano molto bene per la prevenzione le compresse FLUBEX, io ho un negozio di sementi ed articoli per il giardinaggio e lo scorso anno i miei clienti che lo hanno provato ne sono stati molto soddisfatti...
E un Insetticida in compresse per la lotta localizzata su focolai di larve e pupe di zanzare, chironomidi, simulidi e flebotomi.
è da sciogliere in acqua. La sua azione è essenzialmente per contatto. viene impiegato per combattere le larve e le pupe delle varie specie di insetti che si riproducono in ambienti acquatici o umidi come zanzare, simulidi,chironomidi e flebotomi. La sua azione non permette la completa formazione dei tessuti protettivi esterni dell'insetto durante la fase della muta; bloccandone la completa formazione e causano la morte. Una delle caratteristiche principali di Flubex compresse é di essere poco tossico per l'uomo e gli animali a sangue caldo e di non risultare fitotossico alle dosi indicate. Possiede una buona azione residuale nei casi in cui venga applicato su acque che non subiscono un ricambio veloce.
Ogni compressa tratta fino a 40 litri acqua (anche con forte carica organica come ad esempio un tombino)
Collocare la compressa nell'acqua di ogni tombino o griglia di raccolta.
Frequenza di intervento : ogni 14-21 giorni
Ciao Marika
www.ilgirasoledimarika.com