• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ORTICOLA: tra il dire ed il fare...

Noor.

Giardinauta Senior
... c'è di mezzo il mare! :eek:
Mai detto fu più saggio ed adeguato al caso!! Ora, visto che a nuotare non mi ci vedo proprio, dovrò prendere il traghetto per Roma (preferirei, così colgo l'occasione per farmi un giretto) o l'aereo per Milano: ovviamente dovrò prenotare con un certo anticipo, per cui, nonostante manchi ancora molto, potremmo iniziare ad organizzarci? ;) ;) E dove pernottare a Milano e Roma? Mi potete consigliare? Da Roma in treno, ma a che ora partono?!? SOS! :eek:
 
R

Roberta

Guest
Noor se vuoi partire da Roma ti chiedo di metterci d'accordo quando torno da Cuba.
quasi metà aprile...per te è troppo tardi?

[ 18-03-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]
 

lisa

Giardinauta
Noor per l'ospitalità a roma ci sono io, abito vicino alla metrpolitana e non ho problemi di posto.
Fammi sapere.
annalisa
 

Noor.

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti per l'interessamento. ;)
Oh, Lisa, la tua proposta è molto gentile ma non vorrei assolutamente approfittare della disponibilità di nessuno (tranne che di quella di Alberto... Albertoooooo!!! Dove sei finito! Qui c'è da organizzareeeeee!!! ).

Metà Aprile, Roberta, è già piuttosto in là per me, anche perché il periodo è quello di inizio stagione turistica, e trovare posto.... Grazie all'indirizzo che ci ha segnalato Pietro, ho visto anche gli orari ed i prezzi dei treni da Roma. Come giustamente faceva notare Roberta nell'altro post, ci vogliono minimo 5 h di viaggio, da Roma, il che vuol dire che prendendo un Eurostar alle 5,30 circa (URGH!!) si arriverebbe comunque a Milano non prima delle 10,30..... questo sempre che l'incontro venga fissato per sabato mattina, come del resto anch'io auspico, viste le giuste considerazioni di Alberto. Il prezzo del biglietto è di circa 50/65 Euro. Credo che a questo punto mi convenga andare direttamente a Milano, visto che il biglietto aereo costa appena di più.... :confused: :confused:

[ 20-03-2002: Messaggio scritto da: Noor ]
 
R

Roberta

Guest
Noor io pensavo di partire il venerdì sera e ripartire il sabato pomeriggio.
Cercherei qualche pensioncina vicino alla fiera.
 
P

painthorse

Guest
ragazzi io purtroppo lavoro solo a Milano ed abito a 30 km in una casettina piccola piccola e quindi non vi posso ospitare :( ma guardo in internet che hotels ci sono... a proposito l'Orticola si svolge in centro, zona molto troppo cara per gli hotels...
:eek: :confused:
 
P

painthorse

Guest
Pensione Italia
V. Vitruvio, 44
20124 Milano (MI) tel. 026693826
Pensione Lanterna Di Scapolatempore Caterina
V. Archimede, 121
20129 Milano (MI) tel. 0270126919
Pensione Luisa Pipito Giuseppe
Vl. Dei Mille, 46
20129 Milano (MI) tel. 0270103982
Pensione S. Tomaso
Vl. Tunisia, 6
20124 Milano (MI) tel.0229514747 LINEE: 02

Queste sono molto modeste, voi ci dovete solo dormire, ditemi se va bene altrimenti cerco hotels economici che forse è meglio.... anzi adesso ricerco e poi li metto così decidete voi.
:D
 
P

painthorse

Guest
Albergo Mini Hotel Aosta (S.P.A.)
P. Duca D'Aosta, 16
20124 Milano (MI) 026691951 LINEE: 04
Albergo Mini Hotel Tiziano (S.P.A.)
V. Tiziano Vecellio, 6
20145 Milano (MI) tel.024699035
Albergo Piccadilly Hotel (S.A.S.) Fax
V. Bassi Ugo, 1/A
20159 Milano (MI) tel.026880764 (FAX)
Albergo Piccolo Hotel (S.A.S.)
V. Piero Della Francesca, 60
20154 Milano (MI) tel.0233601775 LINEE: 02
Hotel Di Porta Romana Di Euro S.A.S.
V. Papi Lazzaro, 18
20135 Milano (MI) tel.0255185890
Hotel San Tomaso Di Nicodemo Federico E C. Sas
Vl. Tunisia, 6
20124 Milano (MI) 0229537293

ok, ora tocca a voi.
ciao :rolleyes:
 
R

Roberta

Guest
Grazie Painthorse, sei stata gentilissima!


Non c'è una faccina che da un bacio altrimenti l'avrei messa!
 
P

painthorse

Guest
aspetta a baciarmi, non conosco questi alberghi spero siano validi.... :D
 

lisa

Giardinauta
Ci sono tariffe per gruppi di 6 minimo persone e si può partire alle 11 di venerdì sera, dormire in cuccetta (che è pure divertente se siamo in gruppo )e arrivare la mattina presto a milano.
Che ne dite?
annalisa
 
C

Constance Spry

Guest
Io ed Anto propbabilmente verremo in treno, a partire da Lamezia, forse in aereo, se i prezzi sono accettabili. da Roma in su credo che possiate contare su di noi.
 
Z

zia Lilli

Guest
Buon divertimento per chi va all'Orticola, e credo proprio che se partite insieme da Roma sarete fortemente richiamati al silenzio anche se andate in scomparto cuccette. Avrete talmente tante cose da dirvi che il silenzio per voi non è una parola che esiste nel vocabolario.
Sono gelosa di questo vostro incontro, purtroppo però non posso parteciparvi.
Divertivi anche per noi.
Ciao.
Zia Lilli :D :D
 

lisa

Giardinauta
A me piacerebbe andare a S.C. sabato sera anche dormendo per terra nel sacco a pelo.
Gli altri non sò.
Annalisa
 
R

Roberta

Guest
Carina l'idea delle cuccette!
Così non devo stare a chiedere neanche un giorno di ferie.

Allora riepilogando:
- partenza da Roma Termini o Tiburtina alle 23.00 di venerdì 10 maggio in cuccetta,
- arrivo a Milano la mattina presto e mega colazione da qualche parte
- taxi per Orticola (la colazione potremmo pure farla al bar di Orticola)
- incontro con i giardinauti "nordisti"
e giornata all'Orticola
- tardo pomeriggio o in serata partenza per S.C. (se Alberto sarà sempre disponibile)con piante e piantine varie comprate alla fiera...e pernottamento
opzione - se i posti letto non dovessero bastare ci cerchiamo una sistemazione a Milano, ma questo potremo saperlo solo pochi giorni prima della partenza quando avremo le conferme da parte di chi partecipa
- domenica in tarda mattinata o dopo pranzo partenza per Roma in alternativa se la notte abbiamo dormito a Milano visitina a S.C. e poi partenza per casa dopo pranzo o tardo pomeriggio (i romani in treno e tu Noor potresti tornare in aereo per abbreviare i tempi vedi tu, altrimenti torni a Roma con noi, dormi a Roma e poi riparti il giorno dopo).

Che ne dite?
Come bozza di programma può andar bene?
Altri suggerimenti?

PS: Connie tu e il tuo fidanzato potreste prendere un treno per Roma e poi partire in cuccetta insieme agli altri, sempre che lui sia d'accordo a viaggiare con persone con le quali non ha mai scambiato due parole.

[ 22-03-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]
 

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Presente! E spero di riuscire a trascinare anche la mia metà che, sebbene sia agronomo, ha un feeling particolarmente contorto con piante e fiori..
 
Alto