• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stiamo organizzando per incontrarci ad Orticola (MI)

R

Roberta

Guest
Metto anche qui la proposta di incontro.

Nel forum delle rose da Lucia e Alberto è partita l'idea di organizzare un incontro per conoscerci finalmente di persona e l'occasione potrebbe essere data da Orticola(Milano)che vanta la presenza di ottimi vivaisti.

Alberto, Orticola sarà a Maggio, mi dici le date precise?

Sarebbe carino se riuscissimo ad organizzare un bel gruppetto.
Io e Annalisa da Roma abbiamo già dato le nostre adesioni (io non posso solo il 19). C'è qualcuno altro di Roma e dintorni che si vuole aggregare,oltre a Noor dalla Sardegna?
Potremmo fare il viaggio insieme.
 
L

LuciaR

Guest
Nonostante la "strigliatina" di Pietro, questo post continua ad essere negletto. Siamo un pò indisciplanati...

Riguardo al potenziale incontro all'Orticola, vorrei offrirmi per fare qualche acquisto da Priola, purchè non troppo voluminoso, e portarvelo, se verrò a Milano. Conto infatti di andare a Treviso più o meno nello stesso periodo, così potrei comprare qualcosa anche per voi. Fatemi sapere se c'è qualche pianta che agognate avere, che Priola vende e che è introvabile altrove ed io, se posso, ve la porterò.
 

elleboro

Florello
se voi "forestieri" venite all'orticola, stabilite giorno ed ora in cui potremmo trovarci al piccolo bar che c'è all'aperto, al suo interno. Io credo che noi di milano faremo il possibile per incontrarvi e conoscervi, Per lo meno io cercherò di esserci. Sappiateci dire. Ciao ciao, bruna.
 
R

RINO

Guest
Sarebbe molto interessante ,io ci sono !l'unico mio problema è conoscere per tempo la data,in modo che possa anticipare o posticipare le mie trasferte
ciao ;)
 
G

GITANO

Guest
Anche io e mia moglie saremmo interessati ad Orticola,ma non sappiamo ora se gli impegni ce lo consentiranno.Potremo essere più precisi successivamente.Per ora seguiremo con attenzione i vostri messaggi.Vi recherete a Milano in auto?Avete pensato ad un eventuale pernottamento?
 
M

Myosotis

Guest
Leggo solo ora tutti i messaggi sull'Orticola.Anch'io verrei volentieri(il condizionale è d'obbligo);viaggerei in treno.
Si potrebbe organizzare una sottosezione ligure,visto che ormai di Genova e Riviera siamo un buon numero.

p.s Se Connie ha un fidanzato geloso...può portarselo appresso...Vi potrei ospitare a Genova per la notte,fateci un pensierino(nel qual caso avremmo una sottosezione calabro-ligure,cui si potrebbero aggiungere tanti altri.)
Sarà la volta che si riesce a organizzare?
Sognare è bello(soprattutto quando il sogno è a portata di mano) Ciao ciao Daniela
 
L

LuciaR

Guest
Per i milanesi: è possibile, secondo voi, riuscire ad avere un elenco degli espositori di Orticola, in modo da studiare prima di andarci?

[ 17-02-2002: Messaggio scritto da: Lucia ]
 

elleboro

Florello
l'organizzazione pubblica appunto un fascicoletto con l'elenco di tutti gli espositori e lo danno ai visitatori insieme al biglietto d'ingresso. Ma immagino che lo stampino all'ulktimo momento e sia difficile averlo prima.
 
R

Roberta

Guest
Allora le date dovrebbero essere da venerdì 11 a domenica 13 maggio.

Da Roma stiamo pensando di andare in treno, ma per lo spostamento decideremo in seguito.
Per il pernottamento non so, dobbiamo prima decidere quando vederci e a che ora.Comunque io sarei disposta anche a partire molto presto, tanto con il pendolino in 4 ore sei a Milano.

Lucia grazie per il pensiero sulle piante di Priola, ma per quanto mi riguarda vedrò prima cosa riesco a trovare all'Orticola inoltre non riesco a scaricare il cataologo, il sistema di autenticazione non me lo permette.

[ 18-02-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]
 

Traudi

Guru Giardinauta
anche a me piacerebbe! non sono mai andata a nessuna mostra ( a parte Genova) perché sono sempre sola come un passero. Verrei in treno da San Remo e mi potrei riunire con il gruppo di Genova. Vedremo ;)
 
G

Gloria2

Guest
Leggo solo ora il vostro messaggio e vi dico che io farò di tutto per esserci! L'anno scorso, proprio ad Orticola, ho incontrato Pat, Stefi e Cinzia ed è stata una giornata davvero carina.
Ovviamente, in qualità di Presidente auto-nominato del Comitato di Ricevimento, sono a disposizione per qualsiasi problema organizzativo.
Se può essere utile, direi che è da escludersi la giornata di domenica, per via della folla. Noi l'anno scorso ci siamo andate di sabato ed è stato bene così: faceva un caldo tremendo e nel pomeriggio c'era già parecchia gente.
In questo periodo, qualcuno forse avrà notato, frequento poco il forum, ma prometto di tenere sott'occhio la cosa. Ci sentiamo!
 
I

imported_Alberto

Guest
Per chi non c'è mai stato vi racconto il tutto.La mostra mercato si svolge all'interno dei Giardini Pubblici di fronte alla Vila Reale ed al Museo di Scienza Naturali. Gli ingressi sono da Via Palestro, Via Manini e P.zza Cavour.
Gli espositori sono sparsi nei vari vialetti ed intorno alla piazzetta.Sono presenti oltre ai grandi nomi, Ingegnoli Peraga Barni ecc.alcuni vivai molto forniti di peonie, clematidi , piantine grasse, azzalee e rododendri ( ma non moltissimi).Predominano le rose con una quantita di vivavi veramente notevole e tantissime piante esposte.
Ci sono alberi da frutto, piantine da giardino e da coltivazione varia ( lavande di ogni tipo ad esempio).
Penso che sarebbe necessario vedere chi vuole venire veneri o chi vuole venire Sabato per poterci organizzare.
Ho qualche nome di alberghetto economico da suggerire eventualmente.
 
C

Constance Spry

Guest
Novità, novità! Forse ci vengo pure io!Conto su un posticino a San Colombano, se ad Albertò non dispiace ed è ancora libero.
Vorrei sapere solo se ci si può comprare qualcosa o se è riservata alle ditte.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Yuppie!!! ci si può comprare di tutto di più... :D :D :D

Oh mamma, sarò costretto a venire con "s'apixedda" :D.... (trad: "Ape Piaggio" ndt)

[ 20-02-2002: Messaggio scritto da: Noor ]
 
M

Maria A.

Guest
....mi piacerebbe tantissimo partecipare....sarebbe un'occasione perfetta per conoscerci tutti quanti (oltre che per dilapidare una fortuna in piante meravigliose)! Purtroppo, mi sa che a Maggio sarò parecchio tempo all'estero per lavoro....sigh!
:( :(
Maria A.
 
R

Roberta

Guest
Ho controllato l'orario dei treni da Roma:

partendo la sera di venerdì alle 17.30 si arriva a Milano alle 22.00; con il treno successivo si arriva qualche minuto dopo la mezzanotte;

partendo il sabato mattina alle 6.30 si arriva alle 11.00. A meno che non si prenda quello delle 5.30 per arrivare alle 10.00.
Ben vengano le 6.30, ma partire alle 5.30 non ce la faccio proprio... però partire alle 6.30 si arriva troppo tardi se qualche ora dopo devo riprendere il treno per tornare.

Oppure partire sabato verso le 6.30 o più tardi, pernottare per poi ripartire domenica.

Prima di ogni decisione dobbiamo però concordare il giorno e l'ora di incontro.

Secondo me per acquistare le cose migliori ed evitare la ressa bisogna essere alla fiera entro le 10.00 di sabato o poco dopo.
Io posso anche pernottare la notte di venerdì.

Annalisa che ne pensi?
Noor sei sempre intenzionato a partire da Roma?

[ 20-02-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]
 
G

Gloria2

Guest
Penso, in effetti, che la cosa importante sia decidere se è per il sabato o per la domenica. Quando si saprà il numero (più o meno) degli interessati, vediamo come organizzare eventuali pernottamenti o altro che sia necessario. Io sono disponibile, nel caso, a venirvi a prendere alla stazione e a fare da tassista.
Alberto, nel tuo giardino non si potrebbe piantare una decina di tende? Sai che bella comunione uomo-natura!) (scherzo... :rolleyes
Ciao!
 

lisa

Giardinauta
Per me non ci sono problemi di orari e di giorni se sono a roma. peppino sta organizzando un viagio in malesia e non sappiamo ancora le date perchè siamo legati ad altri che hanno impegni di parti vari
(abbiamo un cugino ginecologo, quindi organizzate tutto ed io mi aggrego se non sono partita!
annalisa :eek:
 
Alto