• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola 12 maggio

Harma

Maestro Giardinauta
Qualcuno di voi è mai stato a Orticola a Milano?? :flower::flower::flower:Volevo sapere se vale la pena di alzarmi alle 4.30 per intraprendere un viaggio in pullman,e già che ci sono il confronto con Masino...chi vince??? Grazie....

Il Pallino

Apprendista Florello
Anche Masino è bellissima :ciglione:
Gli espositori sono più o meno gli stessi, Masino è prima e forse un po' meno di tendenza di Orticola :)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io vado ad Orticola da molti anni e a Masino dall'anno scorso. E' vero, gli espositori sono in gran parte gli stessi, ma direi che la definizione di Pallino calza a pennello. Ecco, Orticola è più...mondana! Alla domenica qualche volta mi è capitato di vedere signore con cappellini e velette come se fossero ad Ascot. Masino è più...genuina...diciamo la differenza tra l'apparire ed essere. Comunque vale la pena per entrambe, infatti io ci vado.

Harma

Maestro Giardinauta
Io vado ad Orticola da molti anni e a Masino dall'anno scorso. E' vero, gli espositori sono in gran parte gli stessi, ma direi che la definizione di Pallino calza a pennello. Ecco, Orticola è più...mondana! Alla domenica qualche volta mi è capitato di vedere signore con cappellini e velette come se fossero ad Ascot. Masino è più...genuina...diciamo la differenza tra l'apparire ed essere. Comunque vale la pena per entrambe, infatti io ci vado.
scambiamoci il numero del nostro cell??Sarebbe carino poterci incontrare...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho in programma di andarci sabato pomeriggio
ho una discreta lista della spesa... anche se non ho ancora ben capito, nel caso dovessi trovare quel che voglio, come cavolo faccio a portarmeli in giro in metropolitana :D
ma troverò il modo!!

:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
se la zampa mi dà tregua, cercherò di andarci pure io. son di milano ma non l'ho mai vista. e mi obbligherò ai mezzi pubblici, così se mi viene qualche tentazione me la faccio passare

Spulky

Membro dello Staff
:) io con la mia lista... che cambia in continuazione :D
ci andrò domani mattina, viste le previsioni meteo non proprio ottimistiche per il tempo nel pomeriggio

Micia.. ci sono un sacco di piante che viaggiano benissimo con i mezzi :D
una volta ho preso una rosa e un lampone giallo, sai che bello in metropolitana :D nessuno che ci schiacciava :D
ci siam tenuti uno spinoso a testa io e mia mamma

elena_11293

Master Florello
una volta ho preso una rosa e un lampone giallo, sai che bello in metropolitana :D nessuno che ci schiacciava :D
ci siam tenuti uno spinoso a testa io e mia mamma

:lol: geniale!

ragazzi/e, voi che ci andate, allora se avete modo fate anche foto e postatecele poi, così almeno ci rifacciamo gli occhi! :)

buon divertimento e buoni incontri, sia tra voi che con le vostre nuove piante!! :flower:

Harma

Maestro Giardinauta
Io vado domani...Sveglia alle 4(speriamo bene)devo andare con la mia macchina fino a Lucca poi partenza alle 6 in pullman con il gruppo dell'Adipa di Lucca,una volta arrivata visità al nuovissimo Vivaio Comunale di Milano(via Ausonio Zubiani)......dovremo essere lì verso le 12..Sentiamoci??? Il mio numero è 3289553811...So che non si dovrebbe mettere il proprio numero su un forum,ma non me ne faccio un problema...A domani....Speriamo che il tempo regge...

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Orticola è stata bellissima come sempre ma quest'anno il caldo era eccessivo e c'era tantissima gente(forse a causa del maltempo previsto x domani). Io son stata brava: mi son fatta tentare solo da 6 piantine!

Spulky

Membro dello Staff
confermo bellissima
io invece ho trovato meno gente del solito, però era la mattina, mentre in genere ci andavo al pomeriggio
il biglietto costa 8 euro, i 9,50 euro sono col sovrapprezzo della prevendita se si acquista on line

io mi sono fatta tentare da più di 6 piantine, :D
ma appunto avevo una lista speciale in attesa dagli scorsi anni, che non è stata soddisfatta completamente, ma che ha trovato degni sostituti in attesa di soddisfare in futuro le richieste rimaste inevase

foto un po', ma si è scaricata la macchinetta a metà strada :)
non so ancora se sono decenti o no :D
vedremo

Alto