• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortiche!!!!!

andrealond

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...siccome sto avendo un'invasione di ortiche, volevo chiedervi se esiste un modo "artigianle" per toglierle e ammazzarle tutte (senza usare un diserbante per intenderci) e non permetterle di moltiplicarsi.
Vi prego aiutatemi!!!!!!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,unica soluzione intervenire con un taglio prima che riescono a fare il fiore e successivamente i semi con cui riescono a moltilpicarsi come i pesci e pani ,ma questa operazione va fatta più volte perchè riescono a vegetare nuovamente sino a quando la pianta non secca e muore del tutto in quel modo puoi sperare la diminuzione per il prossimo anno ,tranne che no ti metti con guanti e la tiri fuori con tutte le radici ,ciao buon lavoro
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
L'unica senza diserbi o mezzi chimici è mangiarla come dice Commy cosa che io non riesco purtroppo a fare :D
 
Alto