• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie

L

Lorena

Guest
Non so nulla di nulla su fiori e piante, lo premetto per limitare le figuracce:lol:
Ho (come dicevo in un altro topic) 4 grandi vasi di quelli incassati nel balcone. Due sono su un balcone-terrazzino che riceve il sole al mattino presto (credo fino alle 9-9.30, non vivo ancora lì, quindi non sono sicura), altri due sono su un balcone esposto al sole dal pomeriggio (credo dalle 15.30-16) sino al tramonto.

Mi piacciono molto i gerani (adoro i balconi tirolesi!), ma vedo che in quella palazzina nessuno li ha messi. Per evitare di avere storie dovute ai petali che dai gerani cadono costantemente, stavo pensando alle ortensie... anche perchè mi piace l'idea di poter ogni tanto raccogliere qualche fiore da tenere all'interno.

Come esposizione ci siamo? O sul balcone più soleggiato devo evitare e mettere qualche altra cosa? E nel caso, cosa?

Quale terriccio scegliere? E quali colori? Sono più belli dei vasi monocolori o misti?

Scusate tutte queste domande! Grazie.
 
V

veleno65

Guest
innanzitutto ci sono gerani e gerani,e non tutti perdono petali così copiosamente.tra l'altro una posizione come la tua è adatta per molte varietà -quella col sole al pomeriggio-mentre l'altra è adatta per le ortensie. prova a vedere sul sito di Paoli borgioli per le ortensie e sul sito di Eufrasia burzio (Pelargoni profumati e da collezione) per gerani e pelargoni odorosi.
 
Alto