• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Per Terrazzino E Balcone

nemesis

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! :Saluto:
Vi rompo perché vorrei abbellire ulteriormente il balcone (1,40 m x 3,40 m, con esposizione a nord-ovest) e il terrazzino (3m x 3m, esposizione sud-est) di casa mia.
Idealmente vorrei “colorare” il terrazzino di giallo e arancio mentre il balcone di rosso e viola..

Al momento sul terrazzino ho un ibisco arancio e un vaso di viole arancio appese alla ringhiera. Tendenzialmente vorrei continuare a sfruttare la ringhiera, anche perché ci sono le tende e un tavolino con due sedie, e mio marito vorrebbe utilizzare il terrazzino per mangiare, quindi non posso mettere troppi vasi in giro.. Qualche idea?
Mentre sul balcone attualmente ho due vasi sundaville red che sto facendo arrampicare su un traliccio, la ringhiera con gerani rossi zonali, delle piante aromatiche e un vaso grande dove dovrebbero spuntare delle fresie rosse (le ho piantate a marzo, speriamo in bene).
Cosa mi consigliate?
Grazie mille del prezioso aiuto!

Cristina

P.S. se riesco a ridurre di dimensione le foto del balcone e del terrazzino ve le posto..
 

QueenJax

Aspirante Giardinauta
Se penso al giallo e all'arancio mi vengono subito in mente i papaveri: ne avevo alcuni in cassette nella vecchia casa (esposizione sud) e mi mettevano un'allegria infinita. nei vivai si trovano di tutte le sfumature dal giallo al rosso, grandi e piccoli, variegati e non... sono annuali, e li trovi già da adesso.
 
Alto