• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su balcone

DarkParanor

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei un paio di consigli su quali piante mettere su due balconi distinti che ora sono un po' scarni.

I due balconi hanno queste dimensioni:

4 metri di lunghezze e parapetto chiuso quindi i vasi andrebbero appesi alla ringhiera.

Un balcone (A) rpende il sole sia inverno che estate dalle 9.30 alle 11.30 e poi sempre in ombra

l'altro (B) invece becca il sole dalle 12.00 circa fino al tramonto.

Mi piacerebbe mettere un po di fiori e oiantine piccole da inserire in vasi.

Che mi consigliate?
Vorrei seminare anche in questo epriodo.

Grazie!
 

Wisteria

Aspirante Giardinauta
Ciao Dark, non so se può servire...io ho una veranda e un balcone con le stesse esposizioni che hai descritto.. Posso dirti quali piante si son trovate bene e quali no..L'unica differenza è che io ho scelto di mettere le piante in vaso a terra e non appese..
Sul balcone col sole al mattino son cresciute bene: calle, camelie, felci, un rododendro e le annuali da mettere per avere il balcone sempre fiorito..Queste almeno le piante piccole..
Per l'altro invece è stato più difficile..Per andar sicura ho messo gerani, una passiflora (resistente anche al vento freddo), tieni conto però che a terra non prendono molto sole..
 
Alto