• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie paniculata

Silbina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei acquistare un'ortensia paniculata, ma sono indecisa su quale scegliere.
Le opzioni sono: Vanille fraise, sundae fraise e diamond Rouge.
Qual è secondo voi la più bella?

Grazie
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Scegli quale più ti piace, basta che tu sappia che le Paniculate nascono tutte bianche, man mano che il fiore matura vira al colore più o meno rosa.
Se devo dire la mia, preferisco quelle che restano bianche.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Buongiorno, vorrei acquistare un'ortensia paniculata, ma sono indecisa su quale scegliere.
Le opzioni sono: Vanille fraise, sundae fraise e diamond Rouge.
Qual è secondo voi la più bella?

Grazie
Ciao, io le posseggo tutt'e tre, la sundae fraise si mantiene più piccola e compatta come cespuglio, la Vanille Fraise finora è la più grande sia come fiore che come crescita, la Diamond Rouge ha il fiore più rosso, come si deduce dal nome. C'è un 3D che parla di Ortensie dove ho postato le foto se vuoi farti un'idea, poi come ha giustamente detto @lisyy è questione di gusti personali
 

Silbina

Aspirante Giardinauta
Grazie x le risposte
Mi piacerebbe tanto l'effetto bianco mischiato alle varie tonalità di rosa, ma essendo la mia prima ortensia paniculata non ho proprio idea di come siano dal vivo
@Rosa75 come faccio a vedere il 3d?
Intanto grazie
 

Silbina

Aspirante Giardinauta
@Rosa75 ho trovato le foto.... Mi sono innamorata del tuo giardino, che spettacolo ❤️, complimenti davvero!!!!
Ho visto la Vanille fraise, penso che opterò x quella... Voglio una pianta vigorosa con un bel fiore grande!!!
Se sarò in grado di coltivarla prenderò anche le altre ☺️
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Grazie x le risposte
Mi piacerebbe tanto l'effetto bianco mischiato alle varie tonalità di rosa, ma essendo la mia prima ortensia paniculata non ho proprio idea di come siano dal vivo
@Rosa75 come faccio a vedere il 3d?
Intanto grazie
Ciao :)
il 3D è é questo le mie ortensie le trovi verso le ultime pagine nei post datati dal 2020 in poi non prima, appena posso ti posto qualche foto qua delle tre che posseggo e ti interessano
:ciao:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
@Rosa75 ho trovato le foto.... Mi sono innamorata del tuo giardino, che spettacolo ❤️, complimenti davvero!!!!
Ho visto la Vanille fraise, penso che opterò x quella... Voglio una pianta vigorosa con un bel fiore grande!!!
Se sarò in grado di coltivarla prenderò anche le altre ☺️
non avevo letto questo messaggio e ti ho mandato il link del 3D ma mi hai preceduta :su::V
 
Alto