• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia.. Solo foglie. Che fare?

Lupog84

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, la mia ortensia si presenta così, a maggio era piena di fiori, poi ha cominciato a fare tante foglie sopra e niente fiori... Che faccio? La lascio così? Quando dovrei portarla? L anno scorso mi hanni detto a novembre e l ho fatta in quel periodo.
Poi vedo che sotto è piena di ciccetti, come mi comporto dutante la potatura? Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20200816_194105 (1).jpg
    IMG_20200816_194105 (1).jpg
    172,3 KB · Visite: 8
  • IMG_20200816_194124 (1).jpg
    IMG_20200816_194124 (1).jpg
    95,8 KB · Visite: 3
T

twifan

Guest
Se l'ortensia non fiorisce è perchè è stata potata male, i rami fioriferi sono quelli che terminano con una punta tondeggiante e deve essere unica se ne ha due o usciranno foglie o fiori più piccoli. Non va potata bassa pena la perdita della fioritura, i rami che hanno già fiorito invece quando perde le foglie tagli sopra le gemme più grosse.
 
Alto