• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia o che cosa?

nenasere

Giardinauta
CIAO A TUTTI,TEMPO FA UNA VICINA MI HA DATO DELLE TALEE..NON PROPRIO DATO..MA PIANTATE IN GIARDINO...LA STORIA L'HO RACCONTATA IN UN'ALTRA DISCUSSIONE..CMQ ALCUNI UTENTI DEL FORUM MI HANNO DETTO CHE SI TRATTA DI ORTENSIE...MI SONO ACCORTA PERO' CHE DELLE TALEE HANNO LA FOGLIA DENTELLATA E ALTRE NO..SEMBRANO DUE TALEE DI PIANTE DIVERSE.VOI CHE DITE?:confuso:

Allegati

• TALEA ORTENSIA 002..jpg
    TALEA ORTENSIA 002..jpg
    84,7 KB · Visite: 194
  • TALEA ORTENSIA 003..jpg
    TALEA ORTENSIA 003..jpg
    89,4 KB · Visite: 266

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Nella mia ignoranza riconosco come ortensia la prima, ma sicuramente Valtellinese ne sa' molto piu' di me. :D

nenasere

Giardinauta
Grazie,ma allora come mai le foglie sono diverse?lei mi ha detto che son tutte della solita pianta.bo!?

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Be di ortensie ne esistono diverse varieta' credo, ma non vado avanti perche' sono assolutamente ignorante in materia. :)

Fausta

Maestro Giardinauta
A volte anche sulla stessa pianta di Ortensia, ci sono foglie con il margine più dentellato e altre con il margine più liscio. Non è questione di specie diverse...

Alto