• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia.. Help

ArTu

Giardinauta Senior
Ciao,

lo stallatico pellettato può andare bene come concime, ma non cambia di molto la "consistenza" del terreno. I piccoli grani portano nutrimenti, ma il terreno, se duro ed argilloso, resta tale.
Mescolando invece terra buona, letame maturo "vero" e sabbia, allora si che la struttura della terra può cambiare.

Ste

Terra buona cioè di campo? O terriccio? Il letame maturo vero, scusa la domanda, ma dove si compra? È una cosa misteriosa che mi chiedo sempre dove si trovi, vai in qualche allevamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io abito in campagna/collina ed il letame si trova abbastanza facilmente dai vicini che hanno le mucche.
Per terra buona intendo proprio terra di campo, da orto, magari da sottobosco.
Ma capisco che queste cose per alcuni sono facili da reperire, per altri (specie per chi vive in città) molto più difficili.

Ste
 

ArTu

Giardinauta Senior
Si vivendo in città non è facilissimo ma mi darò da fare!! Il momento migliore per agire? Questo autunno?

Grazie mille per le informazioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il momento migliore è sempre l'autunno.
Le piante sono in riposo e l'inverno avrà modo di lavorare il terreno, rendendolo ottimale la primavera successiva.

Ste
 
Alto